CorriereNerd.it

Microsoft aggiorna Notepad con conteggio caratteri, salvataggio automatico e widget

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale Canary di Windows 11, che introduce una serie di novità per Notepad, l’app di blocco note preinstallata sul sistema operativo.

La novità più importante è il conteggio dei caratteri, che ora viene visualizzato nell’angolo in alto a sinistra della finestra dell’app. È possibile visualizzare il conteggio dei caratteri per l’intero documento o per una parte selezionata del testo.

Un’altra novità è la possibilità di salvare automaticamente i contenuti scritti con Notepad. Questa opzione può essere attivata o disattivata nelle impostazioni dell’app.

Infine, l’aggiornamento introduce anche una nuova opzione per visualizzare esclusivamente i widget, e non il feed delle notizie che solitamente era incluso nella sezione widget.

Queste novità sono disponibili solo per coloro che hanno la versione Canary di Windows 11, ma è probabile che vengano rilasciate anche per la versione pubblica e stabile del sistema operativo nel corso del prossimo anno.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!