CorriereNerd.it

MjCosplayeventi presenta “Metropoli Comics”: 11 febbraio 2024

Il Centro Commerciale Metropoli di Novate Milanese ospiterà, domenica 11 febbraio 2024, “Metropoli Comics” un entusiasmante contest di cosplay, organizzato e gestito da MjCosplayeventi. L’evento, che si svolgerà al chiuso, sarà caratterizzato da numerose sorprese e da photoset gratuiti per i partecipanti. L’ingresso è libero e sono disponibili posti auto gratuiti.

Il contest si svolgerà in via Amoretti 1, a Novate Milanese, e sarà possibile iscriversi online entro mercoledì 7 febbraio 2024, oppure direttamente in loco dalle 14:00 alle 15:20. La giuria sarà composta da cinque giudici esperti del mondo del cosplay, che valuteranno i concorrenti in base a criteri quali somiglianza globale al personaggio, cura dei dettagli, interpretazione e fedeltà ai tratti caratteristici del personaggio, originalità e valore artistico della performance.

I costumi dei cosplayers che parteciperanno al Cosplay Contest potranno essere ispirati ad anime, cartoons, libri, comics, fantasy, art book fan art, film, fumetti, giochi di ruolo, original, steampunk, manga, pubblicità, Card Game, telefilm, e videogames, etc. Le categorie del contest includono: Miglior Assoluto, Miglior Costume maschile, Miglior Costume femminile, Miglior Armatura, Miglior Videogioco, Miglior Interpretazione, Miglior Accessorio, Miglior Original, Miglior Coppia/Gruppo, Premio Simpatia, e Premio Giovani promesse. I concorrenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo, e dovranno presentare una base audio in formato MP3 per la loro esibizione. È richiesta anche un’immagine di riferimento del personaggio interpretato, che potrà essere consegnata in formato cartaceo o digitale.

Il programma prevede un ritrovo e iscrizioni in loco con photoset gratuito alle 14:00, seguiti dall’inizio del contest alle 16:00 e dalle premiazioni alle 18:40. Il fotografo di Mjcosplayeventi, @Next5ph, sarà presente con uno stand fotografico per scatti professionali nel primo pomeriggio e successivamente immortalerà i concorrenti durante il cosplay contest.

Si consiglia di venire già in cosplay, ma il Centro Commerciale Rondinelle metterà a disposizione uno spazio non custodito adibito a spogliatoio. Per informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email gabbiadinimaurizio76@gmail.com.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il regolamento senza preavviso e di allontanare o escludere i partecipanti che non lo rispettano. I cosplayers partecipanti alla gara accettano implicitamente il presente regolamento, e si impegnano a non sporcare il palco o i dintorni, e a non compiere atti riconducibili al reato di blasfemia, odio razziale, o che offendano il comune senso del pudore.

Per info e per il regolamento completo: facebook.com/events/893358382169833.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!