CorriereNerd.it

Raduno Cosplay al Parco del Cormor: 11 febbraio 2024

Nel suggestivo scenario del Parco del Cormor, situato a Udine, in Friuli Venezia Giulia, si terrà l’11 febbraio 2024 un imperdibile evento per tutti gli amanti del cosplay. Organizzato da Nych e Emma Lavarone, il Raduno Cosplay si pone come un’alternativa gratuita alla nota fiera Udine Comics&Games, offrendo a cosplayer, fotografi e appassionati la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Il Parco del Cormor, realizzato tra il 1990 e il 1993 dall’architetto Roberto Pirzio Biroli in un’area precedentemente trascurata a nord-ovest del centro cittadino, si estende per 30 ettari tra le rive del torrente Cormor e l’autostrada A23. Con la sua folta vegetazione, prati aperti, un suggestivo belvedere, sentieri e stradine, nonché un’area giochi per i più piccoli, questo polmone verde rappresenta uno dei luoghi più amati dai cittadini di Udine, offrendo l’opportunità di trascorrere piacevoli giornate in contatto con la natura. Il Parco del Cormor attrae sia famiglie desiderose di organizzare un simpatico picnic, sia appassionati di attività all’aria aperta, che preferiscono correre immersi nella tranquillità di questi spazi verdi, anziché ritrovarsi rinchiusi in una stanza o in una palestra su un tapis roulant. Grazie alla vasta gamma di proposte e servizi offerti, il parco si configura come una meta ideale per trascorrere una giornata di relax nella città friulana.

Il raduno cosplay, aperto a tutti i cosplayer, fotografi e a qualsiasi altra persona interessata, non prevede orari rigidi, consentendo a tutti i partecipanti di decidere liberamente l’orario di arrivo e di partenza. Dato l’ampio spazio del parco, il punto di ritrovo sarà nell’area giochi, nelle immediate vicinanze del ristorante, dove sono presenti altalene, scivoli e diverse panchine. Da lì, coloro che lo desiderano potranno avventurarsi più lontano, alla ricerca di angoli suggestivi per scattare fotografie mozzafiato.

Per info: facebook.com/events/291911040560689.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!