CorriereNerd.it

CogoComix presenta l’VIII edizione di Cosplay On Ice: 10 febbraio 2024

CogoComix invita tutti gli appassionati d’arte che “si crea e si vive” a partecipare alla tanto attesa ottava edizione di Cosplay On Ice. L’evento, organizzato da Nikla e Selene Gallone, due appassionate di manga e fumetti fin dalla giovane età, si terrà il 10 febbraio 2024 presso il suggestivo Porto Antico di Genova.

L’appuntamento è fissato per le 9:00 di fronte alla pista di pattinaggio, dove i cosplayer pattinatori di ogni età potranno dare sfogo alla loro creatività e passione. Dalle 10:00 alle 11:30, i partecipanti avranno l’opportunità di pattinare al costo simbolico di €8, con il vantaggio di poter noleggiare i pattini direttamente sul posto. Cogocomix consiglia caldamente di munirsi di calze pesanti per evitare spiacevoli inconvenienti.

Al termine di questa emozionante attività, verranno premiati i migliori cosplayer che si sono esibiti sulla pista, decretando così i veri campioni dell’evento. Dalle 12:00 alle 13:30, sarà possibile condividere un pranzo conviviale presso i numerosi ristoranti e paninoteche presenti nella zona, offrendo l’opportunità di socializzare e scambiarsi consigli e opinioni su questa affascinante forma di espressione artistica.

Il divertimento, tuttavia, non si fermerà qui. Dalle 13:30 alle 14:00, si terrà un raduno di fronte alla pista di pattinaggio, dove verranno organizzate le squadre per i tanto attesi giochi. A partire dalle 14:30, prenderanno infatti il via i giochi di squadra, con fantastici premi in palio per i vincitori. Sarà un’esperienza unica e coinvolgente, un’occasione per mettersi alla prova e dimostrare talento e spirito di squadra.

CogoComix, con la sua eccellenza nell’organizzare eventi all’insegna della passione per l’arte e la cultura dei manga e dei fumetti, promette di regalare una giornata indimenticabile a tutti i partecipanti. Preparatevi dunque a indossare i vostri costumi preferiti, a sfrecciare sulla pista di pattinaggio e a vivere un’esperienza unica nel cuore di Genova. Per info: facebook.com/events/1445986716267346.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!