CorriereNerd.it

Merchants Cove. Mercanti di ogni tipo si sfidano per vendere le loro merci agli avventuri

È finalmente giunto il momento di presentarvi il nuovissimo, appassionante episodio dedicatoal Gameplay di Merchants Cove! Questo pezzo da novanta di eurogame è dedicato ai veri intenditori, a coloro che amano immergersi completamente in un mondo fantastico e appassionante. Stiamo parlando di un gioco altamente asimmetrico, che offre ai giocatori l’opportunità di calarsi nei panni di mercanti fantasy con negozi unici, ognuno caratterizzato da specifiche abilità. Ma c’è di più: questi audaci mercanti dovranno farsi strada tra avventurieri giunti ai moli della baia, mettendo in palio il proprio successo, la propria fortuna e la propria fama.

Vi abbiamo incuriosito? Speravo proprio di sì! Ecco qualche dettaglio in più. Oltre alle solite componenti e meccaniche di gioco, ogni mercante dovrà anche confrontarsi con una concorrenza agguerrita, tra mille sforzi per ottenere una fetta di mercato. Questo significa che dovremo essere in grado di influenzare le richieste dei nostri clienti avventurieri e, se necessario, cercare l’appoggio delle potenti fazioni locali. Inoltre, per guadagnare un vantaggio sui nostri rivali, potremo assumere cittadini del luogo per lavorare con noi nei nostri negozi, aumentando l’efficienza e la produttività. Ma se volete osare davvero, potrete cercare aiuto nel misterioso covo dei ladri, anche se ciò comporterà sicuramente un prezzo molto alto.

È una sfida avvincente, non c’è dubbio. Durante tre intensi giorni di vendite, i mercanti si sfideranno a colpi di strategie e astuzie per accumulare il più grande tesoro possibile. Solo il mercante più abile e furbo avrà il privilegio di essere incoronato re indiscusso della baia.

Lasciate che vi dica, amici, Merchants Cove è una vera perla per gli amanti dei giochi da tavolo. Un vero e proprio viaggio in un universo di avventure, strategie e intrighi che vi terrà incollati al tavolo fino all’ultimo minuto. Se siete pronti per una sfida mozzafiato e per essere catapultati in un mondo di fantasia senza precedenti, allora non potete rinunciare a diventare i mercanti più celebri dei Cinque Regni!

Avatar

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!