CorriereNerd.it

Il weekend di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, si terrà l’attesissima fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop: Megacon. L’evento, organizzato dai creatori di Gardacon, Gamics Carrara e Como Fun, si svolgerà presso la suggestiva e unica Fiera di Genova.

Con oltre 20 mila metri quadrati di divertimento, la fiera offrirà stand, attività, spettacoli dal vivo e ospiti nazionali e internazionali che saranno presto svelati.

I visitatori avranno l’opportunità di acquistare gadget e fumetti dai venditori più forniti, oltre ai migliori manga e action figures. Potranno esplorare le aree a tema gioco e modellismo e provare i migliori videogame. Oltre a ciò, sarà possibile rivivere i grandi classici videoludici nella zona retrogame, che ospiterà più di 70 console vintage e 100 cabinati originali da sala giochi. Per i fan del gaming, ci saranno tornei, postazioni di ultima generazione e molte altre sorprese nella Gamers Arena.

Tra le numerose attrazioni, spiccano le centinaia di cosplayer e l’incontro con oltre 50 celebri fumettisti internazionali nell’artist alley. Inoltre, sarà possibile assistere agli show con le sigle dei cartoni animati con Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e la sua band: I Figli di Goku e partecipare a alle conferenze e ai workshop: lasciatevi coinvolgere da tantissime iniziative a tema fantascienza e fantasy.

Yumiko Igarashi, una delle pioniere indiscusse dello Shojo Manga, è l’ospite d’onore del Megacon di Genova. La sua abilità nel creare storie di eroine d’altri tempi che devono superare sfide innumerevoli per raggiungere la felicità ha lasciato il segno nel panorama manga. Il suo stile grafico impeccabile, in cui ogni dettaglio è studiato con cura, ha conquistato una generazione intera di giovani ragazze che si sono identificate con le sue eroine. Igarashi, all’epoca studentessa al liceo, si avvicina al mondo dei manga grazie all’influenza di due illustri autrici shojo: Waki Yamato (autrice di “Mademoiselle Anne”) e Yoko Tadatsu. Questo incontro sbocciato in giovane età ha infuso in Yumiko la passione per l’arte della narrazione grafica, spingendola a intraprendere una carriera come mangaka. Poco dopo aver segnato il suo debutto nel campo, Igarashi ha dato vita a uno dei personaggi più iconici del genere: Candy Candy. Affiancata dalla sceneggiatrice Kyoko Mizuki, Igarashi ha disegnato l’eroina di questa storia dirompente, ottenendo un successo incredibile. Un’intera generazione di ragazze ha abbracciato Candy come propria musa, identificandosi con le sue avventure che toccano corde profonde. Igarashi ha continuato a creare numerosi altri manga, in cui è rimasta fedele al suo stile kawaii, tra cui spiccano Mayme Angel e Georgie. Inoltre, si è cimentata nella trasposizione di romanzi e storie fantasy, dimostrando così la sua versatilità artistica. La sensei sarà presente a tutti i giorni dell’evento, grazie alla preziosa collaborazione di Edoardo Serino. Un’opportunità unica per tutti i fan e gli appassionati che desiderano incontrare Yumiko Igarashi di persona e portarsi a casa un’illustrazione autografata, creata esclusivamente per l’occasione.

Il Megacon di Genova promette dunque di essere un’esplosione di divertimento, è aperto a tutti e si terrà presso il Padiglione Blu della Fiera di Genova. Non mancate all’appuntamento del 2 e 3 marzo per vivere questa grandiosa festa unica nel suo genere.

Siete pronti per un’esperienza di divertimento fuori dal comune? Per info: facebook.com/megacon.genova.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!