CorriereNerd.it

Il Terzo Occhio di Osamu Tezuka

Vincitore del primo Kodansha Manga Awards del 1977, Il terzo occhio narra le vicende del giovane Hosuke Sharaku, ragazzino dalle multiple personalità che porta sulla fronte una strana benda a coprire un terzo occhio. Quando la fronte viene scoperta, il ragazzo ottiene dei misteriosi poteri che lo aiuteranno a risolvere problemi e vivere incredibili avventure. 

Il terzo occhio  è un manga di Osamu Tezuka originariamente serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine e fu poi raccolto in tredici tankōbon dalla casa editrice Kōdansha. Da questa serie vennerotratti un film televisivo, Akumatō no prince: mitsume ga tōru  prodotto dalla Toei Animation per Nippon TV e una serie televisiva realizzata da Tezuka Productions, andata in onda su TV Tokyo per un totale di 48 episodi dal 18 ottobre 1990 al 26 settembre 1991. 

Il protagonista principale, Hosuke Sharaku, è apparso in molti altri manga ed è diventato un personaggio ricorrente dello Star System di Osamu Tezuka; comparve anche in due film, One Million-Year Trip: Bander Book (1978) e Undersea Super Train: Marine Express (1979), in un episodio di Blue Blink, e in quattro videogiochi: Mitsume ga tōru: The Three-Eyed One Comes Here della Natsume per l’MSX (1989), Mitsume ga tōru della Tomy per il NES (1992), Astro Boy: Omega Factor della Sega per il Game Boy Advance (come la nemesi di Astroboy) e Astro Boy sempre della Sega per la PlayStation 2 (come alleato del protagonista in una missione secondaria).

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!