CorriereNerd.it

Mavi Giolli e la Penisola dei Tesori

Mavi Giolli ha dieci anni ed è appassionata di magia; tenace e coraggiosa, è dotata di feconda immaginazione e di vivace curiosità, elementi che la condurranno, attraverso una serie di incredibili prove, al compimento dell’impresa più difficile: la piena consapevolezza di chi lei sia e di cosa cerchi… In Mavi Giolli e la Penisola dei Tesori le strabilianti avventure caratteristiche del fantasy abbandonano le inverosimili ambientazioni del genere per insediarsi in paesaggi reali, tutti italiani, luoghi affascinanti impregnati di arte e storia. Capitolo dopo capitolo viaggiamo con la protagonista lungo la Penisola, scoprendone bellezze e peculiarità.

Il romanzo teen-fantasy di Isabeau Isabeau (nome d’arte di Isabella Carcione) sta spopolando tra i ragazzi di tutta Italia: l’autrice è una giovane giurista romana che ha il merito di aver dato nuova linfa vitale alla letteratura fantasy italiana e lo fa con un nuovissimo genere letterario che molti ormai chiamano “artistic fantasy. Il viaggio fantastico della protagonista del romanzo, l’intraprendente Mavi Giolli, è infatti ambientato nelle bellezze artistiche e paesaggistiche italiane (tra cui, un intero capitolo è ambientato nelle Grotte di Frasassi). Un connubio di passioni, quello dell’arte, della lettura e della scrittura, che ha condotto alla creazione di un’opera originalissima, dove la realtà, che passa attraverso le bellezze della nostra Italia, supera ogni fantasia.

Seguite l’autrice sulla sua pagina Facebook

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!