CorriereNerd.it

Chi è Lois Griffin?

Lois Patrice Pewterschmidt,è un personaggio della serie televisiva I Griffin. Figlia degli aristocratici Cartet e Barbara Futtersmith, è la stupenda  moglie di Peter e un’adorabile madre. Senza di lei la famiglia sarebbe in un mare di guai: nel pomeriggio insegna pianoforte e per il resto del giorno e’ casalinga. Sa essere anche una donna molto sexy … e per un po’ di tempo si è esibita come cantante-spogliarellista. Rimedia sempre a tutti gli errori di Peter e lo aiuta quando si trova in difficoltà. Suo figlio neonato Stewie la odia e da tempo brama la sua morte (anche se il “piccolo” soffre incredibilmente quando lei non c’è!). 

Anche se a prima vista può sembrare la tipica casalinga e madre ideale, Lois ha nella propria personalità molti lati oscuri, e in alcune occasioni si dimostra anche peggio di suo marito. Sembra avere un debole per il sadomaso: si veste come una dominatrice in Lando il mito, si schiaccia una sigaretta accesa sul braccio in Evadere sembra facile ma.., chiede a Peter di infilarle un dito nel foro apertosi sul suo corpo a causa di un proiettile (dopo che lui le aveva accidentalmente sparato) e di rigirarlo nella ferita in Al limite della legalità, e ordina a Peter di darle un calcio sui seni in L’amore non ha età. Spesso ha anche costretto Peter ad avere un rapporto sessuale con lei, dato che non ci vede niente di male, credendo che gli uomini non possano essere costretti a farlo.

Non di rado fuoriesce il suo lato disinibito e sessualmente promiscuo, caratterizzato anche da tendenze lesbiche: durante la serie bacia varie volte alcune donne o ragazze, e in alcune occasioni propone delle avances verso altre donne (come quando provò a toccare il sedere della moglie di Joe approfittando di spalmarle la crema solare). Ha un passato da ragazza “facile”, come si evince in diversi episodi. Alcune puntate fanno allusione a un suo passato uso di droga (un sogno, nell’episodio Il presidente, rivela che Lois ha fatto uso di marijuana mentre era incinta di Stewie; ne La sottile striscia bianca, invece, quando Brian chiede alla famiglia di indovinare il valore della droga che ha individuato all’aeroporto, Lois, dimostrandosi sicura ed esperta, azzecca la provenienza e l’esatto valore della droga individuata dal cane). Nell’episodio Evadere sembra facile ma viene colpita da una potente forma di cleptomania.

Ha spesso puntualizzato che non ha mai voluto essere madre: in Il mostro della baia lei e Meg si dirigono alle Vacanze di Primavera, e mentre si trovano in macchina dice alla figlia di aver preso delle precauzioni contro la gravidanza da cui sarebbe poi nata, ma che avendo assunto allo stesso tempo anche degli antibiotici, l’effetto degli altri medicamenti si annullò, causando evidentemente la nascita di Meg. In La figlia di Peter insegna a Meg ad avere un aborto spontaneo. Chris risulta poi essere il risultato di un preservativo bucato in Emissione impossibile, con la conseguente denuncia finita a favore dei Griffin.

In episodi più recenti, Lois è diventata una donna molto cinica e menefreghista, infatti esibisce spesso una mancanza di emozione o di interesse verso situazioni molto pesanti dal punto di vista emotivo; in altri casi, poi, sembra addirittura trarre piacere dalla miseria altrui. Per esempio, nell’episodio Oggi spopolo, domani chissà, Meg non viene invitata al party di Chris e Lois si limita a lasciarle delle pillole e un romanzo di Sylvia Plath e dopo essere uscita dalla sua stanza dice “Quello che succede, succede”, lavandosene le mani del suo malessere o di una possibile conseguenza tragica. Quando Brian sta per andarsene di casa, in Il papà di Quagmire, non toglie nemmeno lo sguardo dalla televisione per fargli i suoi saluti. Più tardi, nel medesimo episodio, quando Quagmire sta spiegando che suo padre vuole sottoporsi ad un’operazione con la quale cambiare sesso, lei lascia la stanza dicendo “Divertitevi, al circo!”, che potrebbe essere una battuta di cattivo gusto verso Quagmire oppure un segno del fatto che non stesse prestando attenzione alla conversazione. Più volte ha anche riso di Brian, come quando quest’ultimo ebbe inconsapevolmente un rapporto sessuale con il padre di Quagmire: in tale circostanza, Lois, comportandosi in maniera brutale ed insensibile, rivelò al cane il motivo per cui l’intera famiglia stava ridendo di lui, ed ha perfino smesso di comportarsi in modo cedevole con Peter quando gli viene in mente qualche stupida stravaganza delle sue, un cambiamento simile a quello di Bonnie Swanson: In un episodio Lois vede Peter in un ristorante insieme ad un cartonato di Kathy Ireland, e lei lo chiama demente per averle detto che loro due si “amano”, mentre nell’episodio Uno sparo nel buio lo malmena furiosamente con una rivista dopo averle detto di volersi dipingere tutto di marrone al centro di Quahog, per dimostrare che egli sappia cosa significhi far parte dell’etnia afroamericana.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!