CorriereNerd.it

Lilli e il Vagabondo: il bacio più gustoso del cinema

Lilli e il Vagabondo, una delle storie più amate di tutti i tempi, inserita nella classifica delle 100 più belle storie d’amore redatta dall’American Film Insitute fu prodotto da Walt Disney nel 1955 e nel 1956 venne premiato con il David di Donatello come miglior produzione straniera. Pietra miliare del cinema di animazione, il 15° Classico Disney trasmette, ancora oggi dopo più di mezzo secolo dalla sua realizzazione, forti emozioni.

Quando i suoi padroni diventano genitori Lilli, cagnetta viziata e coccolata, si sente trascurata. La gelosia la porta ad andarsene: finisce ben presto tra le grinfie dell’accalappiacani, ma è salvata da Biagio, un cane randagio. Da qui inizia il suo viaggio nella città che porterà i due, diventati inseparabili, a cacciarsi in grossi guai. Tutto si conclude per il meglio quando riescono a salvare il bambino dalle grinfie di un topo gigante e verranno accolti dai genitori nella loro casa.

 

Uno dei baci più famosi della storia Disney e del mondo cinematografico, dove galeotto fu lo spaghetto, non ha mai smesso di emozionare le nuove generazioni conducendo lo spettatore nel retro della trattoria “Bella Napoli” per una cena speciale a lume di candela sulle note di un mandolino e di una fisarmonica. Indimenticabile anche la romantica passeggiata nel parco dove i due protagonisti si scambiano la loro eterna promessa d’amore e così quando Lilli si ritroverà sola, sarà Biagio a farle scoprire la bellezza di una vita senza vincoli. L’amore, il coraggio e l’amicizia sono i protagonisti di questa storia insieme alla romantica cagnolina Lilli e al vagabondo Biagio, che si troveranno ad affrontare ostacoli e imprevisti per coronare il loro sogno d’amore.

Le avventure della coccolata cocker spaniel Lilli e l’intraprendente Biagio, meticcio dal cuore d’oro, rivivono oggi anche in versioni restaurate, disponibili sia in homevideo che su Disney+ in una nuova veste tecnologica arricchita da esclusivi contenuti speciali in modo da conquistare anche le nuove generazioni grazie alla splendida animazione, alla cura dei dettagli, ai romantici paesaggi e alle indimenticabili canzoni perfettamente restaurate.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!