CorriereNerd.it

Lenovo Tech World 2023: Motorola presenta un concept di smartphone flessibile e adattabile

Lenovo ha presentato al Tech World 2023 di Austin, in Texas, un concept di smartphone flessibile e adattabile sviluppato da Motorola. Il dispositivo, che non ha ancora un nome, è dotato di un display FHD+ pOLED pieghevole che può essere modellato in base alle esigenze dell’utente.

Quando è piatto, il display da 6,9 pollici offre un’esperienza Android tradizionale. In posizione verticale, il dispositivo può essere regolato in una posizione autonoma, eseguendo una versione più compatta ma completa di Android su un display da 4,6 pollici. Gli utenti possono anche avvolgere il dispositivo attorno al polso per un’esperienza simile a quella offerta dal display esterno del Motorola RAZR 40 Ultra.

Lenovo ha anche presentato quattro concetti di intelligenza artificiale generativa che promettono di ridefinire le esperienze quotidiane dei consumatori. Gli utenti, ad esempio, possono caricare le foto dei loro abiti per far generare delle immagini uniche dall’intelligenza artificiale che possono essere utilizzate come sfondi.

Lenovo sta anche sviluppando MotoAI, un assistente personale basato su intelligenza artificiale per PC e smartphone. MotoAI è un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) che apprende e si adatta continuamente agli utenti, diventando sempre più personale e utile nel tempo. A differenza della maggior parte dei modelli di intelligenza artificiale che si basano sul cloud, MotoAI elabora i dati localmente sul dispositivo, per una maggiore privacy dei dati.

Altri concetti di AI presentati da Lenovo al Tech World 2023 includono:

  • Scansione di documenti in tempo reale: un modello concettuale di intelligenza artificiale che migliora la qualità dei documenti riducendo al minimo le rughe e le ombre.
  • Riepilogo del testo: un modello che offre un riepilogo del testo condensando documenti lunghi per una rapida comprensione.
  • Privacy Content Obfuscation: una funzionalità che utilizza l’intelligenza artificiale per proteggere i dati degli utenti identificando e offuscando le aree sensibili nei post social.

Lenovo non ha ancora annunciato una data di lancio per il concept di smartphone flessibile e adattabile di Motorola.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!