CorriereNerd.it

Fiat Multipla 6×6, la one-off che celebra i 25 anni di un’icona

A 25 anni dal suo debutto, la Fiat Multipla torna in scena in una versione esclusiva e limitata: la 6×6, una one-off progettata dal designer Roberto Giolito, “papà” del modello originale.

La nuova Multipla 6×6 è ispirata ai sei personaggi nati dalla matita di Giolito nel 1998, che incarnavano approcci diversi di vivere l’auto. I sei personaggi sono ritratti nei sedili della one-off, ciascuno con il suo personalissimo carattere: dall’avventuroso esploratore al bambino pilota, dalla signora attraente all’uomo elegante, dal frate al giovane ribelle.

La livrea Turchese Bio è lo sfondo al disegno complessivo dei sei personaggi, applicato sul cofano e sulle fiancate. Le modanature, le ruote e i paraurti sono verniciati in Grey White, un colore neutro che spezza il blu della carrozzeria.

La Fiat Multipla 6×6 sarà esposta dal 17 al 19 novembre al salone Milano AutoClassica. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare FCA Heritage di persona a Bologna ad Auto e Moto d’Epoca (26-29 ottobre) o scrivere sul sito web.

Il video che ripercorre la genesi della Fiat Multipla 6×6

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!