CorriereNerd.it

I nuovi set Lego Wicked saranno in vendita in autunno

La lego e Universal Products & Experiences sono orgogliosi di annunciare un’importante novità: il 1º ottobre 2024 arriveranno quattro nuovi set Lego Wicked con le mini-bambole come protagoniste. Il musical Wicked, che è un fenomeno pop, sbarcherà al cinema con un film che si preannuncia già come un evento e che sarà diviso in due parti: la prima debutterà nelle sale il 27 novembre 2024, mentre per la seconda si dovrà attendere l’autunno 2025.  Per rendere omaggio a questo spettacolare appuntamento, il Gruppo LEGO lancerà quattro set ispirati al primo film, che faranno conoscere ai fan le scene più iconiche, direttamente dal mondo di Oz, i temi fondamentali, i personaggi e le canzoni.

Wicked, la storia mai raccontata delle streghe di Oz, vede protagoniste il vulcano Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award, nei panni di Elphaba, una ribelle emarginata che deve ancora scoprire il suo vero potere, e la vincitrice di un Grammy, nonché artista multi-platino e superstar mondiale Ariana Grande (Hairspray Live!, Don’t Look Up), nei panni di Glinda, una giovane donna popolare, privilegiata e ambiziosa, che deve ancora trovare la sua vera essenza.

Raquel Ojeda Gregorio, LEGO Wicked Design Lead, ha dichiarato:

“La trama di Wicked regala un’esperienza incredibile per le famiglie, quindi essere parte del team che crea i set LEGO ispirati al film che uscirà a breve e rendere reale quell’universo è estremamente emozionante… In questa storia, ci sono alcuni dei luoghi e dei personaggi più magici di sempre e ricrearli con i mattoncini è una sfida degna del mondo di Oz. Non vedo l’ora che i fan vedano questi set colorati e spero che si divertano a sbloccare la loro immaginazione, a creare e a raccontare le loro storie ispirate alle Streghe”.

I set LEGO Wicked verranno svelati prossimamente e saranno disponibili per i fan dal 1 ottobre 2024 su www.LEGO.com/Wicked.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!