CorriereNerd.it

Set Lego Ideas Treno Orient Express [21344]

Lego ha presentato oggi il nuovo set Treno Orient Express Lego Ideas, una splendida ricostruzione in mattoncini di uno dei mezzi di locomozione più lussuosi e leggendari del mondo. L’Orient Express, conosciuto come il “palazzo viaggiante”, è stato il primo treno di lusso internazionale al mondo che ha trasportato migliaia di passeggeri attraverso l’Europa fino a Istanbul, dal 1883 al 1977.

Il set, composto da 2.540 pezzi, è stato rilasciato per celebrare il 140° anniversario del treno e trasporterà i costruttori nell’età d’oro dei viaggi. Il Treno Orient Express Lego Ideas è dotato di una locomotiva principale e di un tender, ma anche di vagoni ristorante e vagoni letto. I tetti sono rimovibili, permettendo così di accedere agli interni dettagliati. Inoltre, il set include 8 minifigure, tra cui il conduttore, uno chef, il personale e altri passeggeri che raffigurano diverse tipologie di viaggiatori. Il modello da costruzione comprende anche alcune decorazioni che rappresentano i luoghi visitati dal treno lungo la sua rotta originale.

L’idea per questo nuovo set è stata presentata da Thomas Lajon, un ragazzo parigino appassionato di Lego, sulla piattaforma Lego Ideas. Grazie ai voti di oltre 10.000 persone, l’idea è diventata un vero e proprio set Lego. Thomas Lajon ha dichiarato di essere sempre stato un grande fan delle locomotive, dei velieri e dei transatlantici, e di aver collezionato tutto ciò che era ad essi correlato da bambino. La sua ragazza lo ha poi incoraggiato a ricominciare a costruire con i mattoncini Lego e, dato il suo amore per i treni, lo ha spinto a creare un modello dell’Orient Express: un sontuoso treno francese protagonista di tante storie.

Il nuovo set Treno Orient Express Lego Ideas sarà disponibile dal 1° dicembre presso i Lego Store e sul sito lego.com/Orient-Express al prezzo di 299.99 €.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!