CorriereNerd.it

Star Wars: Lando diventerà un film della saga, confermato ufficialmente

Parrebbe che Lucasfilm abbia annunciato in via ufficiale  che il progetto dedicato a Lando Calrissian, inizialmente pensato come una serie TV per la piattaforma Disney+, sarà realizzato come un film a se stante della saga di Star Wars. La notizia è stata confermata da Stephen Glover, il fratello e collaboratore di Donald Glover, l’attore che ha interpretato il personaggio nel film Solo: A Star Wars Story del 2018.

In un’intervista al podcast “Pablo Torre Finds Out”, Stephen Glover ha rivelato:

Non è nemmeno una serie… l’idea in questo momento è quella di fare un film“.

Ha aggiunto che lui e suo fratello stanno lavorando alla sceneggiatura del film, che sarà ambientato prima degli eventi di Solo e mostrerà le origini e le peripezie di Lando.

Donald Glover ha poi confermato la notizia tramite il suo account Twitter, scrivendo:

Sì, è vero. Stiamo facendo un film su Lando. Non posso dirvi altro al momento, ma sarà fantastico“.

L’attore ha inoltre ringraziato i fan per il loro sostegno e ha scherzato sul fatto che Kathleen Kennedy, la presidentessa della Lucasfilm, lo stia tenendo sotto controllo per evitare spoiler.

Il ritorno di Lando Calrissian era stato annunciato per la prima volta nel dicembre 2020, durante il Disney Investor Day, insieme ad altri progetti legati a Star Wars, come le serie TV su Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano e Andor. Tuttavia, da allora non si erano avute altre notizie sulla serie, che sembrava essere in stand-by o addirittura cancellata. Ora, invece, i fan possono gioire per la trasformazione del progetto in un film della saga, che sicuramente avrà più risalto e budget rispetto a una serie TV.

Non si sa ancora quando il film su Lando uscirà nelle sale o su Disney+, ma si presume che le riprese inizieranno nel 2024. Nel frattempo, i fan possono rivedere le gesta di Lando nei film della trilogia originale e in Solo: A Star Wars Story, oppure leggere i romanzi e i fumetti dedicati al personaggio.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!