CorriereNerd.it

La Famiglia Bradford

La Famiglia Bradford è stata una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC dal 1977 al 1981. La storia ruota attorno a Tom Bradford, un giornalista vedovo del Sacramento Register, e ai suoi otto figli. La serie ha affrontato temi familiari e relazionali, mantenendo un tono leggero e divertente.

La famiglia Bradford è composta da otto figli di diverse età, ognuno con le proprie personalità e sfide. Il padre, Tom, funge da capofamiglia e si occupa anche di una rubrica sul giornale locale. Sua moglie Joan, interpretata da Diana Hyland, appare solo in quattro episodi poiché l’attrice si ammalò gravemente e morì poco dopo l’inizio della serie. Nella seconda stagione, Tom diventa vedovo.La trama si sviluppa quando Tom si innamora di Abby, interpretata da Betty Buckley, un’insegnante che diventa la nuova moglie di Tom dopo averlo conosciuto come precettore per uno dei figli. Il loro matrimonio viene celebrato in uno speciale film per la televisione trasmesso nel 1977.

Nel corso della serie si svolgono eventi importanti, come il matrimonio di due dei figli, David e Susan, che vengono celebrati con una doppia cerimonia nuziale. Abby, nel frattempo, ottiene un dottorato di ricerca in filosofia e inizia a guidare i giovani studenti verso il mondo del lavoro.

La serie è durata cinque stagioni, per un totale di 112 episodi. Tuttavia, a causa dei costi di produzione e di un declino degli ascolti, è stata cancellata. Sono stati trasmessi alcuni film di “riunione” nel 1987 e nel 1989. La serie ha dato visibilità ad alcuni attori, come Grant Goodeve, Willie Aames e Ralph Macchio, che sono diventati idoli delle ragazzine. Goodeve ha avuto anche una carriera musicale, grazie alla sua interpretazione della canzone “Eight Is Enough to Fill Our Lives With Love”. Macchio ha raggiunto grande fama con film come “Karate Kid – Per vincere domani” e nel film “Mio cugino Vincenzo”.

La Famiglia Bradford ha segnato la vita di molti spettatori con le sue storie familiari affascinanti e divertenti. Anche se è stata una serie breve, ha lasciato un’impronta duratura sulla televisione americana.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!