CorriereNerd.it

Marlene di Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scuderi

Oggi vi parlo di una novità che non potete lasciarvi sfuggire: Edizioni BD ha appena rilasciato Marlene, la biografia a fumetti dedicata alla leggendaria diva Marlene Dietrich! La prima attrice tedesca a conquistare Hollywood, è stata una figura rivoluzionaria in tutti i sensi: un’icona antifascista durante le due guerre mondiali, un’icona queer ante litteram e colei che ha regalato al cinema il primo bacio saffico! La sua vita è stata un turbinio di avventure e battaglie, e ha ancora molto da insegnare e ispirare ai giorni nostri.

Edizioni BD ci propone una biografia a fumetti in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, e fidatevi: è un must-have! Con i testi di Alessandro Q. Ferrari e i disegni della talentuosa Flavia Scuderi, Marlene prende vita su carta in una storia che intreccia il glamour della star con la complessità della sua figura. Attraverso le pagine di questa graphic novel, rivivremo la straordinaria carriera di Marlene Dietrich, dalla sua collaborazione con registi leggendari come Billy Wilder, Orson Welles e Alfred Hitchcock, fino alle sue scelte coraggiose nella lotta contro il fascismo e il nazismo.

Il duo creativo Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scuderi ci regala un’opera in grado di catturare la luce e l’ombra di una delle figure più sfaccettate del Novecento.

Se siete appassionati di fumetti, cinema o semplicemente di storie affascinanti, non lasciatevi scappare questo libro. La vita di Marlene Dietrich vi aspetta, pronta a catturarvi e a farvi sognare!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!