CorriereNerd.it

Josif 1957 nuova edizione Mangwhò

It Comics presenta la nuova edizione del fumetto in volume unico “Josif 1957” in versione “mangwhò”, il manga che si legge al contrario,  realizzato da Davide Barzi, Fabiano Ambu e Vorticerosa

Josif il gorilla cosmonauta, creato da Davide Barzi e Fabiano Ambu non si ferma davanti a niente pur di raggiungere i suoi lettori,  è un personaggio che ha mille risorse e si è prestato a infinite sperimentazioni, da testimonial nelle locandine delle fortunate manifestazioni di Cartoomics  dal 2014 al 2019, alle pubblicazioni in più formati per soddisfare tutte le tipologie di lettori, dai comics americani (addirittura anche sbarcato in America e pubblicato da Cex Publishing , al grande formato francese e adesso eccolo in formato Mangwhò, per gli appassionati di manga, solo che a differenza dei classici manga, essendo un mangwhò si legge al contrario, ma possiede tutte le caratteristiche dei fumetti giapponesi.

Inoltre, è importante segnalare il debutto del marchio HC – made with Human Creativity. “Opera realizzata con creatività umana, senza l’ausilio di intelligenza artificiale.”, con il quale It Comics, intende valorizzare e tutelare il percorso di crescita artistica e sperimentazione che è parte integrante dell’esperienza umana.

It Comics  (Fabiano Ambu e Vorticerosa – pseudonimo di Rosa Puglisi) è risaputo che ama sperimentare nelle edizioni dei suoi fumetti  e non solo, come la prima fiera del fumetto online “Il Corona vs comics”  fatta a  marzo 2020 durante il primo lockdown, che ha creato in seguito i  primi talk in diretta di approfondimento con autori, editori e appassionati di fumetto che hanno influenzato il panorama attuale di tutte le dirette online di questo settore.

Dopo la cagnetta Laika, inviata nello spazio all’interno della capsula Sputnik 2, un secondo animale viene inviato nello spazio dall’URSS il 3 novembre 1957.
Josif, il «gorilla d’acciaio», vittima di esperimenti genetici, era diventato troppo potente e ingestibile, motivo per cui le alte sfere dell’Unione Sovietica cercarono di liberarsene inviandolo sul fondo del cosmo.
Ma tutto non è andato come previsto.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!