CorriereNerd.it

«Warramunga 1856» Di Sergio Toppi: In Libreria La Nuova Edizione

Sullo sfondo di paesaggi tanto ammalianti quanto ostili, tra Australia e Africa, la purezza della natura si scontra con la ferocia degli esseri umani.

Uomini privi di senso morale, figli del progresso occidentale, cercano di imporsi su popolazioni, culture e luoghi che conservano la propria autenticità e innocenza.

L’avidità dei colonizzatori si traduce in azioni malvagie verso ciò che considerano inferiore. Sarà la loro stessa crudeltà a renderli vittime di un infausto destino.

Dal genio di Sergio Toppi, «Warramunga 1856»: un volume che raccoglie due storie – M’Felewzi e quella che dà il titolo all’opera – in cui protagonista è l’umanità, nelle sue sfaccettature più nobili e meschine.

Pubblicato da Edizioni NPE in edizione cartonata di grande formato, si aggiunge alla collana della casa editrice dedicata al maestro Toppi.

In libreria dal 5 gennaio

Titolo: Warramunga 1856 M’Felewzi

Collana: Sergio Toppi

Numero in Collana: 18

ISBN: 9788836271801

Autore: Sergio Toppi

Formato: 210×297 mm, cartonato, b/n, pag. 64

Dorso: 8 mm

Prezzo: 16,90 euro

Editore: Edizioni NPE

Data di uscita in libreria di varia: 5 gennaio 2024

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW: https://edizioninpe.it/product/warramunga-1856/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento