CorriereNerd.it

Issunboshi di Ryan Lang

Dal genio dell’animazione Ryan Lang una storia di determinazione e coraggio ispirata al folklore giapponese

“A volte dobbiamo cercare nel profondo
del nostro io per trovare la forza di fare ciò che il
mondo ci chiede di fare e diventare
ciò che il mondo vuole che diventiamo”.

Issunboshi è un eroe. Un campione di destrezza e un asso nel combattimento. Peccato che non sia più alto di un pollice…
Arriva in Italia per Edizioni BD il volume unico Issunboshi a firma del genio dell’animazione Ryan Lang! Visual development artist e concept artist per Walt Disney e Marvel Studios con lavori importanti nel cinema (Doctor StrangeGuardians Of The Galaxy Vol. 2Avengers: Endgame) e nell’animazione (Ralph SpaccatuttoBig Hero 6Oceania), Lang si mette per la prima volta alla prova con un fumetto e reinterpreta, a livello narrativo e visuale, un famoso racconto tratto dal folkore nipponico.

In un Giappone feudale dove le creature del mito sono reali, un demone si propone di riforgiare un’antica arma per conquistare il mondo. L’unica persona che può fermarlo è un aspirante samurai alto un pollice, che è legato all’ultimo e più importante pezzo dell’arma. Una moderna e dinamica rivisitazione di un classico racconto popolare giapponese che ci ricorda che non si nasce eroi ma bisogna trovare il coraggio di diventarlo.

Dopo il debutto su Kickstarter con un finanziamento ottenuto a tempo record e la pubblicazione in volume della nota casa editrice statunitense Oni Press (Scott Pilgrim), Issunboshi di Ryan Lang arriva ora finalmente in volume per il pubblico italiano e sarà disponibile dal 27 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!