CorriereNerd.it

Invincible di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley

Invincible è senza dubbio uno dei capolavori assoluti del mondo dei fumetti, un’opera creata da Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley e pubblicata da Image Comics. Ambientata nell’universo Image, questa serie segue le avventure del supereroe Mark Grayson, figlio di Omni-Man, il più potente eroe del pianeta. Dal suo esordio il 22 gennaio 2003 fino alla sua conclusione il 14 febbraio 2018 con 144 numeri, Invincible ha catturato l’attenzione dei lettori con la sua trama avvincente e i suoi personaggi ben definiti.

La storia ruota attorno a Mark Grayson, un normale adolescente che scopre di avere dei poteri proprio come suo padre Nolan, noto come Omni-Man. Mentre Mark inizia a farsi strada nel mondo dei supereroi con il nome di Invincible, si imbatte in una serie di avventure che lo porteranno a confrontarsi con minacce sempre più grandi. Dall’incontro con altri eroi alla scoperta dei loschi piani dei viltrumiti, Invincible offre una narrazione ricca di colpi di scena e momenti emozionanti.

Uno degli elementi più interessanti della serie è il rapporto complesso tra padre e figlio, che culmina in uno scontro epico che cambierà per sempre il destino della Terra. Oltre alle dinamiche familiari, Invincible esplora temi profondi come l’amicizia, la moralità e le conseguenze delle proprie azioni, offrendo ai lettori una visione articolata e completa dei personaggi e delle loro relazioni.

Grazie al contributo artistico di Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible si distingue per la sua arte mozzafiato e le scene d’azione dinamiche che catturano l’immaginazione del lettore. La capacità di Kirkman di mescolare avventura, azione, dramma e umorismo fa di questa serie un’esperienza di lettura coinvolgente e indimenticabile per tutti gli amanti dei fumetti.

La conclusione della serie nel 2018 ha segnato la fine di un’epoca per i fan di Invincible, ma il suo impatto e la sua influenza nel mondo dei fumetti rimarranno indelebili. Invincible è un’opera imprescindibile, un gioiello narrativo che va assolutamente scoperto e apprezzato da chiunque sia in cerca di una lettura avvincente e stimolante. Se non hai ancora avuto l’occasione di immergerti in questo incredibile universo, fallo al più presto – non te ne pentirai.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!