CorriereNerd.it

“In America” è il nuovo singolo del duo Kimagure!

Siamo finalmente pronti a festeggiare l’uscita del nuovo singolo “In America” del duo Kimagure, un paio di talentuose cantautrici tosco-emiliane scoperte dal Maestro Diego Calvetti. Se volete sapere chi è Diego Calvetti, beh, lui è il produttore e autore di successi per artisti come Patty Pravo, Noemi X Factor, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso, per citarne solo alcuni.

Ma passiamo al singolo: è un brano frizzante e pieno di freschezza, con sonorità solari che vi faranno venire voglia di ballare. Non potrete fare a meno di canticchiarne il ritornello che si insinuerà nella vostra testa.

Il video che accompagna il singolo è stato girato alla Marmaid Parade, un affascinante evento che si tiene ogni anno dal 1983 a Coney Island, attirando migliaia di persone. La produzione del video è stata affidata ad Angelfilm, con la regia di Roberto Saku Cinardi, un esperto che ha già realizzato dei videoclip splendidi per artisti del calibro di Nek, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Inoltre, Blake Farber, che ha lavorato con Alicia Keys, ha collaborato alla realizzazione del video, mentre il trucco è stato curato dalla talentuosa make-up artist newyorkese Toby Klinger.

Il singolo è stato recentemente inserito nelle rotazioni di tutte le emittenti radiofoniche nazionali e intanto il duo sta preparando altre sorprese in vista dell’uscita del loro nuovo progetto discografico.

Ma forse c’è ancora qualcuno che non conosce le Kimagure. Beh, è arrivato il momento di rimediare. Veronica Niccolai di Pistoia e Mariagrazia Cucchi di Reggio Emilia si sono incontrate nel novembre 1996 e nel 1999 hanno iniziato a collaborare artisticamente. Hanno fondato il duo KIMAGURE, che significa “capricciose” in giapponese, e nel 2005 hanno pubblicato due album con le etichette indipendenti Ecosound e City Music & Art.

Nel 2006 hanno vinto il primo posto nella votazione del pubblico sul sito della trasmissione radiofonica “Demo” di Radio Uno Rai con il brano “Ascolta il tuo cuore”. Nel 2009, dopo aver incontrato il M° Diego Calvetti, che attualmente le produce, hanno pubblicato l’album di inediti “Contemplando Giove” con etichetta Platinum della Warner Chappell.

Nell’estate 2010, il duo ha collaborato con la scrittrice e drammaturga fiorentina Chiara Guarducci, componendo il tema musicale per il suo spettacolo teatrale “Tempestati”, ispirato a “La Tempesta” di Shakespeare. In primavera del 2011, le Kimagure hanno firmato un contratto con la storica casa discografica Carosello Records e nell’estate è uscito il nuovo singolo “In America”, attualmente in rotazione su tutte le radio nazionali, in attesa dell’uscita del nuovo progetto discografico del duo.

Il sito ufficiale del duo: www.kimagure.it

Il sito del fan club ufficiale: www.kimagurefanclub.com

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!