CorriereNerd.it

Pinocchio Perché No? La Compilation di sigle storiche!

Martedì 19 Luglio uscirà in tutti i negozi di dischi la compilation “Pinocchio Perché No?” contenente 15 bellissime sigle originali di cartoni animati realizzata da Sony Music in collaborazione con RadioAnimati. Per festeggiare alla grande l’evento Martedì 19 ci sarà uno speciale con una bellissima intervista esclusiva a Luigi Lopez l’interprete della mitica sigla di Pinocchio e autore di altre bellissime sigle.

La compilation raccoglie 15 storiche sigle di cartoni animati in versione originale: da “Lady Oscar” al “Grande Mazinga”, a “L’Uomo Tigre” e “Ken il Guerriero”. A dare il titolo alla raccolta la celebre “Pinocchio Perché No?” scritta ed interpretata da Luigi Lopez uno dei più importanti autori ed arrangiatori italiani che ha lavorato con i più grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale come Mina, Ornella Vanoni, Mia Martini, Michele Zarrillo, e molti altri.Dalle ore 22.00 di Martedì 19 luglio sarà trasmessa una lunga intervista a Luigi Lopez realizzata in esclusiva per RadioAnimati dove ripercorreremo la sua carriera artistica raccontando curiosità ed aneddoti delle sigle cantate e composte dal musicista romano.La sigla di Lopez, per la serie animata nipponica ispirata al famoso burattino di Carlo Collodi, è stata recentemente premiata dal pubblico di YouTube con lo strabiliante record di oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Tracklist:

01 – Pinocchio Perché No ? – Luigi Lopez

02 – Il grande Mazinger – Superobots

03 – Lady Oscar – I Cavalieri Del Re

04 – L’Ape Magà – I Nostri Figli

05 – L’Uomo Tigre – Riccardo Zara
07 – Candy Candy – Rocking Horse

08 – La Fantastica Mimì – Georgia Lepore
09 – Lupin – Castellina Pasi

10 – Belle et Sebastien – Fabiana

11 – Ransie La Strega – I Cavalieri Del Re
12 – Lulù – Rocking Horse
13 – Anna Dai Capelli Rossi – I Ragazzi Dai Capelli Rossi

14  – Pat, La Ragazza Del Baseball – Le Mele Verdi

15 – Jeeg Robot (Superobots Version) – Superobots

RadioAnimati, “un mondo di sigle tv”, è la web radio che dal 1° Gennaio 2008 trasmette 24 ore di Sigle TV: cartoni animati, telefilm e trasmissioni televisive, con mirate incursioni nel mondo dei jingle pubblicitari, colonne sonore e sigle originali straniere.

RadioAnimati è una radio no profit, completamente supportata dai propri ideatori e dalle preziose donazioni dei suoi sostenitori, ascoltabile gratuitamente su www.radioanimati.it oppure tramite specifica App per iPhone scaricabile gratuitamente da iTunes.

www.radioanimati.it ; www.facebook.com/RadioAnimati ; www.youtube.com/radioanimati

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!