CorriereNerd.it

Il toto cosplay di Lucca Comics 2018

Negli anni passati a Lucca ci sono state invasioni di Assassin’s Creed e di Harley Queen e a due giorni dall’inizio di Lucca Comics 2018 è iniziato il toto-cosplay su quale personaggio invaderà Lucca e le sue mura. Le voci di corridoio di quest’anno quotano diversi media:

Cells at Work! Prima manga e poi Anime, trasmesso sul canale Youtube Yamato Animation descrive il lavoro delle cellule in un corpo umano. Rispetto alla serie famosissima di fine anni ’80 “Siamo Fatti Così” questo Cells at Work! risulta più per adulti con scene un po’ splatter. Tanti i personaggi che vengono presentati nell’anime, ma tre in particolare sono quelli che si pensa invaderanno Lucca:

– Eritrocita o Globuli rossi o per quanto riguarda la protagonista, Red

– Neutrofilo o globuli bianchi co-protagonista insieme a Red

– Piastrina è il personaggio più kawaii della serie, perché rappresentato da bambini che svolgono con amore il proprio lavoro

Il fenomeno internet esploso qualche mese fa, che ha travolto social e media, nato da una fan-art di ayyk92 pubblicata su Twitter.

Stiamo parlando di Bowsette che nel giro di pochi giorni diventa popolarissima generando valanghe di commenti, ricerche e di contenuti di ogni genere, anche vietate ai minori.

Le cosplayer che quest’anno saranno pronte a cogliere l’occasione di cimentarsi con Bowsette, probabilmente avranno gli occhi e gli obbiettivi dei fotografi puntati addosso in questo Lucca 2018.

Per i gruppi cosplayer il 2018 è stato l’anno delle consacrazione di My Hero Academia, ma a Lucca ci si aspetta un vero e proprio boom di questi personaggi, complice il fatto che l’anime è stato doppiato in italiano e da settembre trasmesso in chiaro su Mediaset Italia 2. I personaggi di My Hero Academia sono ben caratterizzati ma un personaggio fra tutti spicca fuori dal gruppo: Asui Tsuyu, la ragazza con poteri da rana, un cosplay ultimamente molto richiesto sul piano delle fiere del fumetto internazionali.

Apprezzata moltissimo dalle cosplayer che si divertono a dare la propria impronta alla bizzarra studentessa.

Una menzione d’onore va sicuramente a Violet Evergarden serie di light novel prima e anime trasmesso in simulcast da Netflix dopo. A mio parere il cosplay più bello che qualcuno possa realizzare in questo 2018, nonché ancora più emozionante con la città di Lucca e suoi scorci medievali sullo sfondo degli scatti dei fotografi per rivivere nel mondo reale i posti magici dell’anime.

Concludendo per voi quali saranno i cosplay che vedremo tra 2 giorni sulle mura di questo Lucca Comics 2018? Ci vediamo tutti a Lucca!

Claudio

Claudio

Claudio si occupa di grafica e animazione. Si interessa in particolar modo di manga e anime e gli piace fare cosplay. Recentemente è nata in lui la passione per il Doctor Who.

Aggiungi commento