CorriereNerd.it

Il segreto della sabbia

Il segreto della sabbia è un anime che si ispira ai romanzi di Jules Verne, ambientato nella seconda metà dell’Ottocento. La protagonista è Jane Buxton, una ragazza appassionata di meccanica e di volo, che parte alla ricerca del fratello George, scomparso in Africa dopo aver scoperto l’esistenza di una misteriosa sabbia azzurra che permette di far volare le macchine. Lungo il suo viaggio, Jane incontrerà amici e nemici, avventure e pericoli, e scoprirà il segreto che si nasconde dietro la sabbia e il suo legame con la madre defunta.

La serie è un omaggio al genere avventuroso e fantascientifico di Verne, con numerosi riferimenti alle sue opere, come il Nautilus, il capitano Nemo, il dottor Ox e il castello dei Carpazi. Allo stesso tempo, la serie introduce elementi originali e moderni, come il tema del colonialismo, del rapporto tra uomo e natura, e della condizione femminile nell’epoca vittoriana. Il disegno è curato e dettagliato, con una ricostruzione fedele degli ambienti storici e delle invenzioni meccaniche. La colonna sonora è coinvolgente e varia, con brani orchestrali e pop. La sigla italiana è cantata da Cristina D’Avena e riprende il ritornello della sigla originale giapponese.

Il segreto della sabbia è un anime che saprà conquistare gli amanti delle storie di Verne, ma anche chi cerca una storia avvincente, emozionante e ricca di messaggi positivi. La serie è adatta a un pubblico di tutte le età, e offre spunti di riflessione e di divertimento. Il segreto della sabbia è una serie da non perdere, un viaggio fantastico tra cielo e terra, tra passato e futuro, tra sogno e realtà.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!