CorriereNerd.it

Il Controller S di Xbox torna in scena con una nuova versione moderna

L’originale Controller S di Xbox, lanciato nel 2002 come versione più compatta e maneggevole del famigerato Duke, è ancora oggi uno dei controller più apprezzati dai fan della console. Ora, Hyperkin, azienda specializzata nella produzione di accessori e console nostalgiche, ha annunciato una nuova versione moderna del Controller S, chiamata DuchesS.

DuchesS è un remake fedelissimo al design originale del Controller S, con un layout dei tasti e delle funzioni identico. Tuttavia, il pad è stato aggiornato ai tempi moderni per essere compatibile con le console Xbox Series X/S, Xbox One e Windows 10 e 11. Inoltre, DuchesS presenta alcune novità rispetto al Controller S originale, tra cui:

  • Un tasto Share dedicato, in linea con il design del Controller di Xbox Series X/S.
  • Joystick e grilletti rinforzati per una maggiore durata nel tempo.

Conclusione:

DuchesS è una gradita sorpresa per i fan Xbox di lunga data, che potranno rivivere i fasti del Controller S con un pad moderno e aggiornato. Al momento non è ancora stata annunciata la data di uscita o il prezzo di DuchesS, ma Hyperkin ha confermato che il progetto è in corso e che ulteriori informazioni saranno disponibili a breve.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!