CorriereNerd.it

I giochi dei Grandi

I giochi dei grandi (We Don’t Live Here Anymore), diretto da John Curran è un pellicola indipendente (con Mark Ruffalo, Laura Dern, Naomi Watts, Peter Krause e Sam Charles), basata su due brevi racconti (We Don’t Live Here Anymore e Adultery) di Andre Dubus. Il film premiato per la sceneggiatura al Sundance Film Festival, racconta i delicati rapporti di due coppie con figli all’apparenza felici, che combattono le loro frustrazioni e insoddisfazioni con l’adulterio, “scambiandosi” i rispettivi partner.

Due coppie di coniugi, Jack e Terry Linden e Hank ed Edith Evans, passano molto tempo insieme. Jack e Hank insegnano nello stesso college e si vedono spesso dopo il lavoro e Terry e Edith sono grandi amiche. Tuttavia, quelli che sembrano ménage perfettamente riusciti nascondono problemi di varia origine che porteranno i quattro a confrontarsi con una serie di tradimenti e disastri emotivi.

Già il modo in cui i doppiatori hanno tradotto il titolo originale fa presagire che il film non sarà un granché. Poi,  più si va avanti con la visione, più l’opinione iniziale viene confermata. Il poco più che esordiente John Curran dirige (molto male) una storia di tradimenti incrociati fra due coppie della borghesia americana. La trama è inverosimile e noiosa, la recitazione svogliata e i dialoghi di una banalità sconvolgente. Poi non dite che non vi avevamo avvisato!

 

 

di Michele “Inglesino” Lo Presti

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!