CorriereNerd.it

I Duel Disk Launcher: i dispositivi che hanno rivoluzionato il gioco di carte di Yu-Gi-Oh!

I Duel Disk Launcher sono dei particolari dispositivi elettronici che permettono di giocare al gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! in modo più realistico e coinvolgente. Si tratta di delle bracciali che si indossano sul braccio sinistro, dotati di uno schermo, di un altoparlante, di una tastiera e di una serie di slot per inserire le carte. I Duel Disk Launcher sono in grado di proiettare in aria le immagini olografiche dei mostri, delle magie e delle trappole, creando così l’illusione di un vero e proprio duello tra i giocatori. Inoltre, i Duel Disk Launcher sono collegati a un sistema centrale che registra i dati delle carte, le regole del gioco e i punteggi dei duellanti.

I Duel Disk Launcher sono stati inventati da Seto Kaiba, il presidente della Kaiba Corporation e uno dei più forti duellanti di Yu-Gi-Oh!. Kaiba ha creato i Duel Disk Launcher per rendere il gioco di carte più spettacolare e per sfidare il suo rivale Yugi Muto, il campione del mondo e il possessore del Puzzle del Millennio, uno dei sette oggetti magici che contengono lo spirito del faraone Atem. Kaiba ha distribuito i Duel Disk Launcher ai partecipanti del suo torneo, il Battle City, in cui i duellanti si sfidavano per ottenere le carte più rare e potenti, tra cui le tre Divinità Egizie: Obelisk il Tormentatore, Slifer il Drago del Cielo e Il Drago Alato di Ra.

I Duel Disk Launcher sono diventati molto popolari tra i fan di Yu-Gi-Oh!, che hanno apprezzato la possibilità di vivere in prima persona le emozioni dei duelli. I Duel Disk Launcher sono stati prodotti in diverse versioni e modelli, tra cui quelli ispirati ai personaggi della serie animata, come Yugi, Kaiba, Joey, Marik e altri. I Duel Disk Launcher sono stati anche oggetto di merchandising, con la realizzazione di giocattoli, modellini e accessori per i collezionisti. I Duel Disk Launcher sono quindi degli oggetti innovativi e divertenti, che hanno contribuito a rendere il gioco di carte di Yu-Gi-Oh! uno dei più famosi e apprezzati al mondo

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!