CorriereNerd.it

Hobbiton Village: Il ritorno del re

Si sta preparando a Roma la seconda edizione della festa Hobbiton Village, in occasione della prima del film Il ritorno del re, terzo capitolo della saga de Il Signore degli Anelli. L’evento si svolgerà sulla Terrazza del Pincio dal 16 al 25 gennaio 2004.

Organizzato dalle associazioni Tom Bombadil e Fairylands, in collaborazione con la Medusa Film, Satyrnet e la Federazione Ludica Romana, il Villaggio Hobbiton promette dieci giorni di immersione totale nel mondo tolkeniano e fantasy, all’interno di un suggestivo villaggio medievale allestito dai bravissimi scenografi di Cinecittà Studios.

Numerose attività spettacolari e culturali sono previste nel programma dell’evento, che include esibizioni musicali di gruppi celtici, battaglie campali tratte dal film e fedelmente ricostruite dal vivo, cerimonie rituali al tramonto e molto altro ancora.

Non mancheranno le aree espositive con oggetti e curiosità legate al mondo tolkeniano, un bookshop con centinaia di testi dedicati alla cultura fantasy, e spazi dedicati all’editoria per bambini. Tra le attrazioni più attese, la sezione giochi curata dalla Federazione Ludica Romana e la sezione dedicata al cinema, con proiezioni di trailer e speciali sul film.

Per maggiori informazioni sul programma completo e le attività previste, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento hobbitonvillage.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!