Chi è nato prima?
SILVER SURFER (Marvel) vs BLACK RACER (DC Comics)
Se un eroe su un surf stellare incontra un eroe dotato di sci cosmici entrambi gli eroi sono destinati ad entrare nella leggenda! Jack Kirby, detto a buon ragione “The King of comics” ha creato entrambi i personaggi: l’eroe Marvel Silver Surfer esordisce The Fantastic Four vol. 48, marzo 1966 mentre l’incarnazione della morte Black Racer ha fatto il suo debutto nell’album New Gods vol. 3, July 1971 per Dc Comics.
Silver Surfer è un alieno umanoide con pelle metallica che può viaggiare nello spazio con l’aiuto della sua imbarcazione simile a una tavola da surf. Originariamente un giovane astronomo di nome Norrin Radd sul pianeta Zenn-La, ha salvato il suo pianeta natale dal divoratore di pianeti, Galactus, servendo come suo araldo. Intriso in cambio di una parte del Potere Cosmico di Galactus, acquisì un vasto potere, un nuovo corpo e un velivolo simile a una tavola da surf su cui poteva viaggiare più veloce della luce. Ora noto come Silver Surfer, ha vagato per il cosmo alla ricerca di pianeti che Galactus potesse consumare. Quando i suoi viaggi lo portarono sulla Terra, ha incontrato i Fantastici Quattro, che lo hanno aiutato a riscoprire la sua nobiltà di spirito. Tradendo Galactus, salvò la Terra ma fu esiliato lì come punizione.
Black Racer è la personificazione della morte nel Quarto Mondo dell’universo DC. La forma corporea di Black Racer è quella del sergente William Walker, rimasto paralizzato dopo la guerra del Vietnam e ora costretto a letto. Walker fu contattato dalla Fonte quando Darkseid portò la guerra degli Dei sulla Terra, e gli fu detto che era sua responsabilità avere un ruolo in essa.
Aggiungi commento