CorriereNerd.it

Samsung e il Met di New York ampliano la selezione di opere d’arte per i TV Frame

Samsung e il Metropolitan Museum of Art di New York hanno annunciato una partnership che porterà 38 opere del Met nell’Art Store di Samsung. Le nuove opere d’arte saranno disponibili tramite un abbonamento al costo di 4,99 dollari al mese o 49,90 dollari all’anno.

Oltre alle opere del Met, l’abbonamento offre l’accesso a oltre 2.300 opere d’arte digitale di più di 800 artisti in collaborazione con musei, gallerie e piattaforme di e-commerce d’arte di fama mondiale.

Tra le opere del Met che saranno disponibili nell’Art Store di Samsung ci sono alcuni dei capolavori più famosi della storia dell’arte, come:

  • Le prove del balletto in scena di Edgar Degas (1874 circa)
  • I girasoli di Vincent van Gogh (1887)
  • Natura morta con mele e vaso di primule di Paul Cézanne (1890 circa)
  • Parata del circo di Georges Seurat (1887-88)

Saranno disponibili anche manufatti antichi come un amuleto egizio a forma di occhio di cuneo (ca. 1070-664 a.C.) e tesori medievali come L’unicorno riposa in un giardino (1495-1505), il famoso tessuto francese e sud-olandese degli Arazzi dell’Unicorno.

Opere d’arte giapponesi celebri come Sotto il ponte di Mannen a Fukagawa di Katsushika Hokusai (1830-32 circa) e la Biografia concisa e illustrata del monaco Nichiren di Utagawa Kuniyoshi: Calming the Stormy Sea at Tsunoda in Exile to Sado Island (1835-36) saranno disponibili su The Frame. La collezione presenta anche diverse opere d’arte americane storicamente significative, come Washington Crossing the Delaware (1851) di Emanuel Leutze.

The Frame è un televisore 4K QLED con un display opaco che può essere utilizzato come cornice per le opere d’arte. È disponibile in dimensioni che vanno da 32 a 85 pollici.

Samsung afferma che il suo Art Store è attualmente la più grande galleria d’arte per qualsiasi piattaforma televisiva. Considerando la popolarità di The Frame, non è esattamente una sorpresa. Altri produttori di TV hanno screensaver con opere d’arte, ma nessuno è in grado di competere con l’intero pacchetto di Samsung, dal TV con display opaco e cornici personalizzabili (comprese le opzioni in legno) alla vasta galleria d’arte da esporre su di esso.

Conclusione

La partnership tra Samsung e il Met di New York è un’ottima notizia per gli appassionati d’arte che desiderano avere i capolavori più famosi del mondo a casa propria. L’Art Store di Samsung è già una delle più grandi gallerie d’arte virtuali, e l’aggiunta delle opere del Met la rende ancora più impressionante.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!