CorriereNerd.it

Paper Mitologia. Il mito secondo Disney

Cantami o Diva… di quando Paperoga Prometeo ambiva a conquistare il fuoco, oppure di quando Topolino vestì i panni di Ulisse, o ancora del viaggio degli Argonauti disneyani. Queste e tantissime altre vicende dell’epica classica sono raccolte nella nuova collana Panini Comics Paper Mitologia, ideata per gli appassionati di fumetto, per stuzzicare la curiosità di chi ama i miti greci e romani, o – perché no? – anche quella degli studenti che si ritrovano per le mani una versione insolita di quello che imparano a scuola, con le gesta (più o meno eroiche) dei personaggi Disney a fumetti. Il primo volume di Paper Mitologia sarà disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 13 marzo.

Ogni numero della collana contiene tante storie che compongono un ricco mosaico di leggende, arcinote o meno conosciute: alcune sono avventure ormai entrate nella storia del fumetto disneyano, create da artisti italiani e internazionali, altre sono inedite, appartenenti alla serie La Grande Mitologia Papera, scritta da Luca Barbieri.

Il primo volume della collezione contiene otto storie realizzate tra il 1990 e il 2012, come Paperoga e le avventure di Paper-Hur, dei brasiliani Ivan Saidenberg e Irineu Soares Rodrigues, Paperoga Prometeo e la conquista del fuoco, intuizione dello sceneggiatore Roberto Gagnor disegnata da Alessandro Gottardo e apparsa per la prima volta su Topolino nel 2012, o ancora Topolino e il vero Ulisse, riduzione a fumetti dell’Odissea scritta da Caterina Mognato e disegnata da Maurizio Amendola nel 1995. Per la serie La Grande Mitologia Papera, di Luca Barbieri, nel primo numero sono inserite Paperina Didone e la pelle di bue, disegnata da Emilio Urbano, e Gastone Giasone e il vello d’oro, per i disegni di Giampaolo Soldati.

Un fortunatissimo trend letterario, quello della riscrittura del mito, che conferma che la passione per il mondo antico è più viva che mai. L’appuntamento con il primo numero Paper Mitologia è – ogni due mesi – in edicola, fumetteria e su Panini.it, a partire da mercoledì 13 marzo.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!