CorriereNerd.it

Haikyu!! The Dumpster Battle arriva al cinema!

Il film “Haikyu!! The Dumpster Battle”, diretto da Susumu Mitsunaka e basato su una storia originale di Haruichi Furudate, racconta la storia di Shoyo Hinata che si unisce al club di pallavolo della Karasuno High per seguire le orme del suo idolo, il “Piccolo Gigante”. Tuttavia, Hinata si rende conto presto di dover collaborare con la sua storica rivalità delle scuole medie, Tobio Kageyama. I loro diversi stili di gioco diventano un’arma sorprendente, ma riusciranno a battere la scuola rivale Nekoma High nella tanto attesa “Dumpster Battle”, la resa dei conti tra due squadre di underdogs?

Questo atteso film celebra il 10° anniversario della serie anime di successo e continuerà la rivalità tra i fan preferiti, Karasuno e Nekoma. Grazie alla collaborazione tra Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment, il film arriverà al cinema in Italia il 30 maggio 2024. Sarà disponibile sia con sottotitoli in inglese che doppiato in italiano, per accontentare tutti i fan della serie.

Basato sul manga originale di Haruichi Furudate, Haikyu!! è un anime sportivo che segue la passione di Hinata per la pallavolo e la sua determinazione ad eccellere nel campo. Dopo una sconfitta amara contro Kageyama alle scuole medie, Hinata decide di superare il suo rivale. Tuttavia, al liceo si ritrova a fare squadra proprio con Kageyama. Questo twist porterà a una sfida emozionante che coinvolgerà anche la scuola rivale Nekoma High.

Il film ha già ottenuto un grande successo nelle sale giapponesi, incassando più di 8,5 miliardi di yen sin dalla sua uscita. La distribuzione internazionale del film iniziata il 30 maggio sarà seguita da varie date di uscita in tutto il mondo, permettendo ai fan di tutto il globo di seguire le avventure di Hinata e Kageyama sul grande schermo. Con la sua combinazione di rivalità accesa, emozioni e passione per lo sport, “Haikyu!! The Dumpster Battle” promette di essere un film appassionante che non deluderà i fan della serie. Attendiamo con ansia l’uscita del film e di vedere come si evolverà la storia di Hinata e Kageyama nella loro sfida contro Nekoma High.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!