CorriereNerd.it

Gundam Neo Experience 0087: Green Divers

Gundam shin taiken 0087: Green Divers, anche noto con il titolo Gundam Neo Experience 0087: Green Divers, è un cortometraggio tipo IMAX di 23 minuti prodotto dalla Sunrise nel 2001, e può considerarsi uno spinoff della serie TV Mobile Suit Z Gundam.
 L’opera è proiettata regolarmente ed in esclusiva soltanto sui tre schermi IMAX dell’E-field Theater nel quartiere di Shibuya a Tokyo. Essa consiste in una combinazione di animazione tradizionale per i personaggi, ed animazione 3D per i mobile suit e l’ambientazione. L’azione principale si svolge sullo schermo centrale, mentre sui due schermi laterali appaiono immagini radar, dati scientifici e letture di sistema, come se si trattasse dei monitor di un’astronave. Il character design è opera di Haruhiko Mikimoto, mentre i mobile suit animati al computer sono basati su disegni di Kazumi Fujita e Kunio Okawara.
 Durante gli ultimi giorni della Guerra di Gryps della serie televisiva Mobile Suit Z Gundam, i due fratelli Asagi e Takuya sono a bordo di uno shuttle civile in fase di rientro verso la Terra, quando la nave viene a trovarsi nel bel mezzo di una battaglia tra mobile suit dell’AEUG e dei Titans. Trovato rifugio in due capsule di salvataggio, i due ragazzi devono però governarle da soli nel pericoloso rientro attraverso l’atmosfera terrestre. A dar loro un provvidenziale aiuto interviene un singolare Zeta Gundam bianco e viola, il cui pilota, mai inquadrato, dalla voce sembra proprio essere Amuro Ray.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!