CorriereNerd.it

Go Nagai: la nuova serie di Mazinga Z?

Mazinga Z, il celebre robot giapponese creato dal Maestro Go Nagai, torna alla ribalta con una nuova serie che farà rivivere la Mazinsaga. L’annuncio era stato fatto personalmente dal Maestro durante il Napoli Comicon 2007, e da allora i fan italiani sono in fermento.

Go Nagai, frustrato per non essere riuscito a sviluppare appieno le storie di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake, a causa dei problemi con gli sponsor e le emittenti televisive, ha deciso di dare una nuova vita alla saga. Il progetto, ancora in fase embrionale, prevede il lancio di una serie che ripercorrerà le avventure dei tre robot famosi, e forse anche di altri come God Mazinger.

Le informazioni su questa nuova serie sono emerse pian piano da diverse fonti, senza però particolari dettagli. Tuttavia, sembra che il blog di Comics, citato da Animeclick, abbia finalmente trovato la pista giusta, grazie a informazioni provenienti dai siti nipponici.

A quanto pare, la nuova versione animata di Mazinga si baserà sul manga del 1998, che in Italia ha riscosso un grande successo grazie alla casa editrice d/visual. La serie sarà diretta dal talentuoso regista Yasuhiro Imagawa, noto per le sue opere come Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò e Tetsujin 28 – Il film del 2004. La produzione sarà curata da Palm Studio, responsabile di anime come Genshiken – Otaku club e Tetsujin 28 – Tv del 2004.

Secondo il sito giapponese Moon Phase, la serie sarà composta da 26 episodi e presenterà un design nostalgico per Mazinga, ma i mecha saranno modernizzati. Nell’opera originale di Z Mazinger, Go Nagai riscrive il suo manga di Mazinga Z, ispirandosi ai miti greci e trasformando la Z di Mazinga in Zeus. La trama vede Zeus e Afrodite, un robot con sembianze femminili pilotato dalla classica Sayaka, come due extraterrestri che difendono la Terra dall’attacco di Ade, deciso a sterminare l’umanità.

Al momento sono ancora poche le informazioni disponibili su questa nuova serie, ma siamo sicuri che i fan di Mazinga Z non vedono l’ora di saperne di più. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!