CorriereNerd.it

Le nuove anticipazioni sul terzo capitolo di Frozen

Frozen 3 è ufficialmente in lavorazione, ma Disney preferisce mantenere il segreto: la regia potrebbe essere affidata a un nuovo nome, ha dichiarato Jennifer Lee, regista dei primi episodi e oggi direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios grazie al successo dei primi due capitoli. Durante un’intervista promozionale per il nuovo trailer di Wish, il 62° Classico Disney in uscita il 21 dicembre in Italia, Lee ha confermato che la storia di Elsa non si ferma qui. Non ha svelato alcun dettaglio sulla trama del terzo film, ma si è mostrata entusiasta per ciò che verrà:

“L’unica cosa che posso dire al momento è che Bob Iger ha annunciato che ci sarà altro in arrivo dal mondo di Frozen. E posso anche anticipare che ciò a cui stiamo lavorando mi rende molto, molto, molto entusiasta. Questo è tutto quello che posso dire per adesso”.

Quando uscirà Frozen 3?

Bhè, l’unico punto di riferimento che abbiamo è il secondo capitolo, ma è difficile fare confronti. Infatti, Frozen 2 è stato annunciato circa sedici mesi dopo l’uscita del primo film. Ma per Frozen 3 abbiamo dovuto aspettare molto di più.  Quindi, facendo una stima molto approssimativa, potremmo aspettarci di vedere il terzo capitolo intorno al 2027. Considerando che ci sono voluti sei anni tra il primo e il secondo film, possiamo supporre che passeranno ancora circa quattro anni prima di poterlo vedere nelle sale di tutto il mondo. Tuttavia, non possiamo negare che l’arrivo di Frozen 3 nei cinema segnerebbe un momento storico per la Disney. Sarebbe davvero unico nella produzione di Topolino e rappresenterebbe un vero trionfo per il franchise.

Un franchise che è gia da record

Nel frattempo, Frozen 2 detiene ancora il primato come il film diretto da una donna con il maggior successo di tutti i tempi, superando di circa 20 milioni di dollari il film Barbie di Greta Gerwig nella classifica degli incassi globali: Frozen 2 ha incassato 1,453 miliardi di dollari a fronte di un budget di 150 milioni, e per la Disney sarebbe impensabile abbandonare un franchise così popolare.

Inoltre, grazie al terzo episodio Frozen diventerebbe la prima trilogia cinematografica di sempre per la Disney Animation, che tra l’altro è famosa per aver prodotto pochissimi sequel per i suoi 62 Classici Disney usciti tra il 1937 e il 2023. Escludendo Frozen 3, che ancora non ha una data di uscita, gli unici altri sequel animati prodotti da Walt Disney Animation Studios e distribuiti al cinema sono Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri (1990, il primo sequel mai realizzato dalla Disney per il grande schermo), Fantasia 2000 (1999), Winnie the Pooh (2011), Ralph Spacca Internet (2018, sequel di Ralph Spaccatutto) e Frozen II (2019, sequel di Frozen). A meno che i Walt Disney Animation Studios non stiano segretamente sviluppando un terzo film di Ralph Spaccatutto non ancora annunciato, con l’intenzione di farlo uscire al cinema prima di Frozen 3, allora la saga di Elsa e Anna diventerà la prima vera trilogia animata della Disney. È importante sottolineare che gli altri sequel dei Classici film d’animazione della Disney come La Sirenetta, Cenerentola, Aladdin e Il re leone sono stati prodotti da Disneytoon Studios, destinati esclusivamente al mercato home-video.

Fattte queste premesse, Frozen 3 potrebbe portare a ulteriori espansioni del franchise, come una serie televisiva per Disney+ o addirittura un remake live-action, tenendo conto dell’annuncio recente del remake di Oceania.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!