> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Di amore/odio: amore perchè mi fa compagnia, riempiendo un silenzio che difficilmente sopporto, di odio perchè ogni anno i contenuti televisivi riescono sempre a scandalizzarmi, a mostrare che “non c’è limite al peggio” in un processo di autodecadimento e con esso di decadimento indotto nel telespettatore non preparato.
> QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Se per “programmi” si escludono film e cartoni, penso che attualmente il mio programma preferito sia Urban Legends, lo trovo molto stimolante, facendo luce su molte leggende, e allo stesso tempo inventando degli spunti davvero divertenti.
> qual’e’ il canale televisivo che guardi più frequentemente
Italia 1 e Boing
> IL PERCHE’
Per i cartoni animati e films
> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Fin da quando ho memoria, ricordo le VHS con su Woodywood Pecker, e tutte le raccolte di sigle di cartoni, ricordo i meravigliosi film di Don Bluth (Alla ricerca della valle incantata, Brisby e il segreto dei Nimh, Charlie anche i cani vanno in paradiso, Fievel), ricordo i film della Disney, e ricordo che a circa 12 anni i Pokemon, Dragon Ball Z e Cowboy Bebop mi “iniziarono” al cartone giapponese come passione.
> IL TUO CARTOON PREFERITO
Evangelion o forse Gunbuster più recentemente.
> IL PERCHE’
Perchè è un’opera imponente e forse non più raggiungibile, un’opera che fornisce sempre una nuova rilettura ad ogni visione, dai temi forti e originali, e da una regia che ricordo per essere riuscita a “farmi stare male” nelle scene più drammatiche.
> HAI UN SITO WEB
Ho un blog http://darkemperor.splinder.com/, un vecchio sito ormai abbandonato http://www.raptorcompany.altervista.org/ e faccio ovviamente riferimento al sito http://www.mangaijin.it/
> PERCHE’ E’ NATO
Il blog è nato dalla volonta di raccogliere le mie idee e progetti sul fumetto, poi ovviamente divagando su altri argomenti ma comunque relazionati al fumetto e alla cultura internet e nerd, il sito Raptor Company nasceva dalla voglia di realizzare un gruppo creativo aperto ai giochi di ruolo realizzati dal mio vecchio gruppo di compagni di scuola (mai andato in porto a dire il vero).
> PRESENTA IL TUO SITO
Mangaijin è un sito che pubblica in formato digitale una rivista contenitrice di fumetti stile orientale di autori italiani, da più di un anno pubblichiamo ogni mese 100 e passa pagine di fumetto. Abbiamo tante serie portate avanti e tanti autori pieni di abilità e voglia. Attualmente il sito è in ristrutturazione (benchè visitabile), quindi aspettatevi grandi cose.
> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Attualmente continuo a scrivere le sceneggiature degli episodi di Al Azif, faccio da P.R. a Mangaijin, sceneggio un fumetto di imminente uscita sulle pagine della rivista siciliana “L’ideale” e sono sempre alla ricerca di un “lavoro” che mi permetta di investire dei soldi nelle mie passioni e in viaggi.
> PROGETTI FUTURI
Diventare il miglior sceneggiatore fumettistico al mondo! (e notare che non l’ho scritto apposta in Sogni nel Cassetto)
> SOGNI NEL CASSETTO
Vedere le versioni animate delle mie storie, ovviamente, e perchè no modellini (adoro il modellismo).
Poter tenere con me tanti tanti animali (sono erpetofilo, aracnofilo e adoro gli animali marini, d’aria e di terra).
> ALTRO
E che altro c’è da dire? Fuonafortuna a me e a tutti i sognatori di questo mondo, ricordate che per tramutare i sogni in realtà la cosa più importante è avere carattere (almeno secondo me).
Aggiungi commento