CorriereNerd.it

Frankenstein – Nel Nome Del Padre

Frankenstein, il capolavoro ottocentesco di Mary Shelley, viene rivisitato in una meravigliosa versione a fumetti dall’artista Corrado Roi e dallo scrittore Marco Cannavò. In questo secondo tappa del loro percorso alla riscoperta dei grandi classici della letteratura, i due talentuosi artisti si cimentano nell’interpretazione grafica del celebre romanzo gotico.

Le atmosfere cupe e misteriose che permeano le pagine di Frankenstein si sposano alla perfezione con lo stile cupo e affascinante di Roi. Le sue illustrazioni, ricche di dettagli e di un’eccellente resa visiva, sono in grado di catturare l’essenza del romanzo, rendendo tangibile la tensione e l’orrore che permeano la storia.

L’edizione cartonata, che ospita l’opera di Cannavò e Roi, conta ben 120 pagine e si presenta nel formato di 300×300 mm. Un vero e proprio scrigno che custodisce questa straordinaria interpretazione a fumetti di Frankenstein.

L’opera, disponibile esclusivamente in lingua italiana, rappresenta un omaggio senza tempo a uno dei più importanti romanzi della letteratura mondiale. La figura del mostro, creata dal giovane scienziato Victor Frankenstein con pezzi di corpi umani riuniti in un unico essere, ha da sempre affascinato e spaventato il lettore. La profonda indagine sull’ambiguità della scienza, sui limiti dell’ambizione umana e sulle conseguenze delle proprie azioni, che caratterizzano il romanzo, vengono abilmente esplorate nei disegni di Roi e nelle parole di Cannavò.

Frankenstein – Nel Nome del Padre è dunque un imperdibile viaggio nel mondo dell’horror letterario, un’opera che porterà il lettore a riflettere sulle tematiche più scottanti dell’umanità. Grazie all’incredibile talento di Cannavò e Roi, il capolavoro di Mary Shelley viene riletto e interpretato in modo magistrale, offrendo una nuova prospettiva sulle emozioni e i conflitti che permeano la storia. Frankenstein – Nel Nome del Padre si candida a diventare un must-have nella collezione di tutti gli amanti del fumetto e della letteratura classica. Un’opera di grande valore artistico e culturale, che eleva il genere e regala al lettore una esperienza di lettura unica ed emozionante.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!