CorriereNerd.it

Far East Film Festival: Action allo stato puro!

Se c’è un colore che non può – e non potrà mai – mancare sul grande schermo del Far East Film Festival, è sicuramente il rosso fuoco dell’action. E dove c’è action, non può che esserci il grande (grandissimo) nome di Dante Lam! La sua visione artistica, in realtà, è complessa e ricca di sfumature, sfumature che il Feff ha puntualmente documentato nel corso degli anni (pensiamo alla narrazione drammatica di Unbeatable o alle ombre scurissime di That Demon Within), ma il 2018 sarà di nuovo rosso fuoco: signore e signori, ecco a voi Operation Red Sea! L’ultima – esplosiva – fatica di Dante, super produzione China/Hong Kong (il budget più hollywoodiano  gestito, finora, dal regista!), sarà presentata al FEFF 20 come International Festival Premiere mercoledì 25 aprile alle 22.00 e, non è certo difficile prevederlo, infiammerà la community fareastiana. Di cosa parla, dunque, Operation Red Sea? Parla della squadra d’assalto Jiaolong, punta di diamante dell’esercito cinese, e delle missioni ad altissimo rischio (diciamo pure “missioni impossibili”) che è chiamata ad affrontare.

Dopo aver bonificato un cargo pullulante di pirati al largo della Somalia, il film si apre qui, gli uomini della Jiaolong si spostano in Nordafrica per sgominare un’organizzazione terroristica e salvare un gruppo di ostaggi. Riusciranno i nostri eroi, armati fino ai denti, a uscire indenni dall’ennesima sfida?  Tra sequenze che sono già cult, un’estetica dove il miglior cinema bellico (Black Hawk DownThe Hurt Locker) e i migliori videogame “sparatutto” (Call of Duty) si scambiano la pelle, un ritmo che non scende mai sotto i 300 chilometri orari e, va detto, un implicito ma nitido messaggio contro ogni tipo di guerra, la risposta si potrà scoprire soltanto al Far East Film Festival 20, attesissimo a Udine dal 20 al 28 aprile. Anche quest’anno, il programma è davvero densissimo: 81 i titoli selezionati (di cui 55 in concorso)6 le prime mondiali e 21 le opere prime e seconde, a dimostrazione del fatto che il cinema dell’Estremo Oriente è più vivo che mai!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!