CorriereNerd.it

Fallout: le tute Vault sono italiane! Ecco perché spaccano!

Seguaci e giocatori di Fallout, preparatevi a scoprire un segreto dietro le iconiche tute Vault della serie TV!

Avete sicuramente notato quanto fossero ben fatte e aderenti le tute indossate dagli attori, rispetto alle spesso deludenti versioni in spandex disponibili online o ai costosi “pigiami” da cosplayer.

Qual è il segreto? Tessuti italiani di alta qualità!

Mentre un team di esperti costumisti ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale, la vera arma segreta del loro successo risiede nei tessuti utilizzati.

Amy Westcott, costumista dello show con esperienza in film come “Il Cigno Nero”, “Nightcrawler” e “The Wrestler”, ha spiegato a PC Gamer che l’obiettivo era evitare “tutto quel materiale lucido, aderente, da supereroi”.

L’idea era di creare tute che fossero comode, aderenti senza essere troppo strette, e che si adattassero a diversi tipi di corpo.

Ecco come sono state realizzate:

  • Ricerca del tessuto perfetto: Westcott ha cercato un tessuto opaco con elasticità in tutte le direzioni.
  • Prototipi e prove: Sono stati realizzati diversi prototipi con tessuti differenti per trovare la vestibilità ideale.
  • Mectex, l’azienda italiana: La scelta finale è ricaduta su un tessuto italiano di nicchia prodotto da Mectex, già utilizzato da Westcott per il film “After Earth”.
  • Importazione dall’Italia: Importare tessuti in piccoli lotti dall’Italia ha comportato alcune complicazioni, ma Mectex ha fornito la qualità migliore.

Il risultato?

Tute Vault che non solo riproducono fedelmente l’estetica dei videogiochi, ma che sono anche comode, eleganti e adatte a diverse corporature.

Un motivo di orgoglio per l’Italia!

L’utilizzo di tessuti italiani di alta qualità ha contribuito in modo significativo al successo delle tute Vault della serie TV di Fallout, dimostrando ancora una volta l’eccellenza e la creatività del Made in Italy.

#Fallout #SerieTV #TuteVault #Costumi #TessutiItaliani #Mectex #Qualità #Eleganza #OrgoglioItaliano #Videogiochi #RetroFuturistico #Comodità #Aderenza #Vestibilità

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!