CorriereNerd.it

Evaporismi, un’antologia Steampunk

Come magie di vapore meccaniche, parole che vi arrivano al cervello e vi fanno immergere in favole e storie senza luogo e senza tempo. Evaporismi nasce da un progetto, figlio di tre menti quali Valentina Di Martino, Serenella Volpe e Paola Boni, tra le accoglienti mura del fu Lupo Rosso, libreria del fantastico situata a Torino fino all’Agosto 2013. Figlia di un contest online, nasce questa antologia grazie a La Mela Avvelenata.
 
Questa antologia Steampunk, nasce dalla collaborazione di Valentina Di Martino, Serenella Volpe e Paola Boni del Lupo Rosso, libreria del fantastico. Nato come contest sul web, Evaporismi può vantare la partecipazione di autori noti come Emanuela Valentini, Alessandro Fusco, Augusto Chiarle e ottimi esordienti. Ognuno ha esplorato secondo le proprie corde, l’universo Steampunk creando un’amalga unico di storie avvincenti e mai banali: Luigi Bonaro, Augusto Chiarle, Alessandro Fusco, Alessia Lo Bianco, Riccardo Lomaestro, Jane March, Yuri Postiglione, Polly Russell, Monica Serra ed Emanuela Valentini.  
 
 
 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento