CorriereNerd.it

EuroCosplay, arrivederci a Ottobre 2021

Riportiamo, purtroppo, la nota apparsa su Facebook da parte degli organizzatori di EuroCosplay che annuncia l’annullamento dell’edizione 2020. Ecco le parole: “Con i cuori pesanti abbiamo preso la decisione di rimandare la prossima finale del Campionato EuroCosplay al 2021. La pandemia COVID-19 ha interrotto i piani per grandi eventi in tutto il mondo e molti dei nostri eventi partner europei non sono stati in grado di essere realizzati o hanno ancora molta incertezza sull’organizzazione dei propri eventi in quest’anno . Mentre speravamo che la finale di EuroCosplay potesse essere un evento per tutti da aspettare alla fine di quest’anno, è chiaro che sarebbe stato un evento molto ridotto che sarebbe stato ingiusto nei confronti dei cosplayer che lavorano così duramente per farne parte. I finalisti già selezionati per la gara 2020 manterranno il loro posto in campionato e non vediamo l’ora di accoglierli al MCM London Comic Con nell’ottobre 2021 quando potremo riunirci come una comunità di eventi e cosplayer. Speriamo che questo tempo aggiuntivo permetterà loro, e a tutti i potenziali partecipanti in tutta Europa, di avere un adeguato accesso ai materiali e tempo per preparare dei costumi e spettacoli incredibili. Stiamo lavorando ad alcuni emozionanti piani per celebrare davvero il cosplay al MCM London Comic Con questo ottobre (se fosse sicuro farlo) e non vediamo l’ora di mostrare l’incredibile artigianalità del cosplay europeo in tutta la sua gloria nel 2021“.

I campionati EuroCosplay sono organizzati da MCM Comic Con e dagli stessi Cosplayer con una forte attenzione alla creatività Europa rivolta a questa particolare passione. EuroCosplay organizza in diverse altre fiere Europee un contest per proclamare un rappresentante locale che parteciperà con tutti gli altri sfidanti alla finale che, solitamente, si svolge ogni anno al Comic Con MCM London al London ExCel in ottobre. 18 paesi hanno preso parte ai Campionati inaugurali nel 2010 e nel 2019 24 dei migliori creatori cosplay di altrettanti paesi in tutto il continente europeo sono saliti sul palco per cercare di rivendicare il titolo di campione EuroCosplay. http://www.eurocosplay.com

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!