CorriereNerd.it

EmpiRa Star Wars Fan Club, da Ravenna ad una galassia lontana lontana…

EmpiRa Star Wars Fan Club nasce con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento per tutti gli appassionati della saga creata da George Lucas. La sua idea di base è quella di creare una comunità in cui condividere la passione per Star Wars in tutte le sue forme, sia attraverso un luogo fisico che un sito web dedicato. Tra gli obiettivi di EmpiRa c’è ovviamente quello di organizzare eventi di varie dimensioni per tutti i futuri iscritti, nonché un canale online dedicato agli annunci di acquisto e vendita, pensato appositamente per i collezionisti.

EmpiRa si propone inoltre di organizzare sessioni e tornei di giochi di ruolo e videogames ispirati alla saga, offrendo così la possibilità ai fan di immergersi ancora di più nell’universo di Star Wars. Aggiornare costantemente le news riguardanti gli eventi legati al mondo di Star Wars, sia in Italia che all’estero, è un altro obiettivo fondamentale del club.

Ma EmpiRa non si ferma qui: tra gli obiettivi futuri ci sono anche la realizzazione del primo Fan Film Contest esclusivamente dedicato a Star Wars in Italia, l’organizzazione di corsi di propmaking e costuming, ovvero la realizzazione di repliche accurate di oggetti e costumi di scena della saga, e la volontà di mantenere viva la passione per Star Wars in ogni modo possibile.

Nel corso degli anni, EmpiRa ha già raggiunto traguardi importanti. Tra questi vi sono la prima parata della 501st Legion Italica Garrison a Ravenna, la proiezione della trilogia classica in pellicola in un vecchio cinema grazie al recupero di un proiettore d’epoca, e la realizzazione del loro fan film intitolato “Sacrificio”. Da non dimenticare l’evento chiamato “Ravenna Strikes Back”, dedicato interamente a Star Wars, che ha attirato oltre 7000 fan provenienti da tutta Italia.

EmpiRa non si ferma qui, infatti la sua lista dei desideri include anche la creazione di una redazione esperta e competente, in grado di gestire un magazine online che fornisca notizie e approfondimenti quotidiani sull’universo di Star Wars.

EmpiRa è un club sempre in evoluzione e questo è solo l’inizio di un nuovo capitolo nella sua storia.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!