CorriereNerd.it

Emma e l’unicorno Nei panni degli altri di Dana Simpson

Dal 16 gennaio, approda nelle librerie italiane un avvincente romanzo che trasporterà i lettori nel mondo incantato di una vivace bambina, tra avventure fantastiche e audaci. Si tratta di “Emma e l’unicorno: Nei panni degli altri“, il nuovo volume della serie di Dana Simpson, che ha ottenuto un successo straordinario negli Stati Uniti con oltre 2 milioni di copie vendute.

Ispirata dalla personalità dell’autrice stessa, questa serie è stata paragonata a un’iconica creazione come “Calvin e Hobbes”, ma con un fervore femminista. Dopo il grande entusiasmo dei giovani lettori italiani per i primi sei volumi, che hanno venduto oltre 10.000 copie, tornano le entusiasmanti avventure di Emma e Marigold, l’insolita amicizia tra una ragazzina sognatrice e una creatura mitica estremamente vanitosa, ma che alla fine cambia entrambe in meglio.

Il nuovo libro è un affascinante mix di ironia e divertimento, che farà innamorare i giovani lettori con la sua favolosità (per dirla con le parole di Marigold) e catturerà l’attenzione dei più grandi grazie all’intelligenza brillante dell’autrice, Dana Simpson.

“Emma e l’unicorno: Nei panni degli altri” è un’esperienza da non perdere. Marigold è un unicorno dotato di innumerevoli talenti, mentre Emma è una bambina ironica e divertente, sempre pronta a dire la sua. Ridi in compagnia di questo intramontabile duo mentre esplorano il significato di “figaggine”, scoprono la potenza dell’amicizia e cercano di posticipare i compiti il più possibile.

Il libro, pubblicato da Tunué nella collana Tipitondi, ha dimensioni di 14×20 cm e conta 176 pagine a colori. La traduzione in italiano è stata curata da Laura Bortoluzzi.

L’autrice, Dana Simpson, è cresciuta a Gig Harbor, nello stato di Washington, ed è sempre stata appassionata di disegno. Si è laureata all’Evergreen State College e dal 1998 al 2008 ha creato il fumetto online “Ozy e Millie”. Dopo aver vinto il contest “Superstar Comic Strip” promosso da Amazon nel 2009, ha firmato un accordo con Andrews McMeel Syndication, che ha diffuso le sue strisce quotidiane su oltre 100 giornali e riviste. Attualmente vive a Santa Barbara, in California.

Non perdete l’opportunità di immergervi nelle avventure straordinarie di Emma e Marigold, in un mondo animato dalla fantasia e che farà sognare lettori di tutte le età.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!