CorriereNerd.it

Intervista a Elena Fata Livia

> PRESENTATI

Ciao, sono Elena Fata Livia, Ely o Yuna per gli amici! Ho 21 anni, Sono una studentessa universitaria di “Lingue e Culture Straniere” all’università di Roma 3 perchè adoro la lingua inglese, la cultura britannica e tutto ciò che concerne. Come molti ragazzi della mia età, adoro la musica, il cinema ballare, cantare! Fra l’altro ho la passione per i videogiochi, per il disegno, i fumetti e…per il cosplay! Il cosplay “costume play” è l'”arte” di confezionare vestiti di personaggi del mondo dei videogiochi, dei fumetti e dei film e cercare di impersonarli nel modo più convincente possibile! Riesco bene nel confezionare vestiti e accessori ad hoc e poi mi piace impersonare qualcuno che mi piace o che sento somigliarmi!!! Ho una famiglia meravigliosa a cui sono molto legata perchè per via del lavoro di mio padre ci siamo trasferiti in molte città diverse e questo ci ha uniti! Ho un fidanzato conosciuto nell’ambito del cosplay, che amo tantissimo!!! Insomma sono una ragazza allegra, che ama la famiglia e il suo ragazzo, che adora le sue passioni che vive giorno per giorno positavamente e in modo solare!!!    

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

Fin da quando ero piccola! Fin dalla più tenera età infatti ho avuto la passione del disegno che ho coltivato per molti anni cercando di migliorarmi, anche grazie all’aiuto di mia sorella. Ho sempre amato la musica e ho anche provato a imparare a suonare la chitarra, ma non sono portata. Canto per diletto da sempre e non nascondo che mi piacerebbe coltivare meglio questa passione. Ultimamente non mi sto più dedicando al disegno e ho “passato la palla” al cosplay di cui ho parlato sopra…

> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

Sento poco spesso la radio, giusto quando sono in macchina. Mi capita di ascoltare la trasmissione di Radio 2 “Il Ruggito del Conoglio”. Guardo un po’ più spesso la televisione di cui seguo quasi sempre i soliti programmi, ma non passo tanto tempo di fronte ad essa.

> QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Mi piace tanto “striscia la Notizia”. Perchè è una trasmissione che attraverso la sua apparente leggerezza, tratta spesso argomenti importanti interessando anche chi non guarderebbe mai un altro programma che tratta degli stessi “temi”. Poi mi fa ridere e mi rilassa senza troppe pretese. Lo ammiro come programma perchè non si è mai fatto scrupoli di fare ogni scoop andando contro anche le autorità! E’ libero e irriverente!!!

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Fin da piccola! Guardavo “Pollon” “I Cavalieri dello Zodiaco” “Holly e Benji” e “Lady Oscar” i cartoni animati più belli mai mandati in onda! Poi la mia passione cresceva disenandoli e collezionando i vari gadgets!!!

> IL TUO CARTOON PREFERITO

Sono indecisa fra “Lady Oscar” e “I Cavalieri dello Zodiaco” . Il primo perchè amo la storia e il periodo della Rivoluzione Francese mi ha sempre affascinato. Non nascondo che averlo seguito mi ha aiutata nello studio di quel periodo a scuola. E’ un cartone animato serio come oggi non ce ne sono, in grado di lasciarti qualcosa. I cavalieri mi hanno sempre affascinato perchè Masami Kurumada (l’autore) è stato in gradodi inventare un mondo ex novo come fece George Locas Con “Star Wars”. Fra l’altro ha studiato ogni armatura nei minimi dettagli e anche ogni personaggio: ognuno è caratterizzato dal punto di vista psicologico cosa che apprezzo molto, perchè così chinque può scegliere il suo preferito o addirittura immedesimarsi! Mitici!!!!!!!!!!!!

> HAI UN SITO WEB

Sì e l’indirizzo è:   http://www.tutore.org/yuna. E’ un sito dedicato ai miei cosplay e alle fiere del fumetto. So che in questo mondo (quello del cosplay) il sito è un modo per farsi conoscere e anche perchè ho sempre sognato di averne uno tutto per me!!!

> PRESENTA IL TUO SITO

Come ho detto tratta dei miei cosplay e delle fiere del fumetto. C’è anche una parte dedicata ai miei “medeling” cioè normali sessioni fotografiche “da modella” se così si può dire! ahah!  

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Per ora mi dedico all’università alla famiglia e al mio ragazzo!!! Voglio laurearmi a pieni voti, continuare a coltivare le mie passioni e i miei amori. Sembrerò una romanticona ma Il mio sogno nel cassetto è sposare l’uomo che amo, essere realizzata  nel mondo del lavoro, ed essere sempre circondata dalla famiglia e dalle persone che mi amano!!!

> ALTRO

Grazie della possibilità che mi avete dato: mi ha fatto piacere fare quest’intervista, vi sono grata! Ciao a tutti, bacini!!!

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!