CorriereNerd.it

Dragon Ball Z – La Resurrezione di ‘F’

Dragon Ball Z – La Resurrezione di ‘F’, il nuovo lungometraggio tratto dal manga di Akira Toriyama, arriva nei cinema con Lucky Red dal 12 al 14 Settembre. Goku, Vegeta, Piccolo, Gohan e gli altri leggendari guerrieri di Dragon Ball Z stanno per tornare nei cinema italiani. E, per la prima volta in assoluto, lo faranno in 3D: un evento speciale che il 12, 13 e 14 settembre prossimi porterà alle stelle l’adrenalina dei fan con l’ultimo, spettacolare film d’animazione della serie, “Dragon Ball Z: la resurrezione di F”.

Akira Toriyama, il mitico autore del manga originale, ha deciso di tornare nell’universo della sua opera più amata, e lo ha fatto con un vero e proprio colpo di scena. La pellicola vede infatti l’inaspettato ritorno di uno dei più odiati avversari di Goku e compagni: Freezer, l’essere spietato che ha fatto sparire dall’universo i pianeti Vegeta, patria dei Saiyan, e Namecc, luogo di nascita di Piccolo. Toriyama stesso ha voluto partecipare attivamente alla stesura della trama, prestando la sua penna alla sceneggiatura e la matita al disegno dei personaggi. “Dragon Ball Z: La Resurrezione di F” promette molte più scene d’azione rispetto ai film precedenti della saga e sarà un vero e proprio blockbuster di combattimento che punta al cuore degli spettatori.

La storia segue gli sviluppi del precedente lungometraggio “La Battaglia degli Dei”: dopo il combattimento con Beerus il Distruttore, Goku e Vegeta si allenano sul suo pianeta, sotto la guida dell’assistente, Whis. Nel frattempo sulla Terra, dove regna di nuovo la pace, Sorbet e Tagoma, sono alla ricerca delle  Sfere del Drago. Il loro obiettivo è quello di utilizzarle per far resuscitare Freezer così che possa vendicarsi contro Goku e i Saiyan. La nuova rinata forza di Freezer avanza verso la Terra, costringendo Gohan, Piccolo, Crilin e tutto il team a sfidare 1000 soldati. Goku e Vegeta si preparano ad affrontarlo per la resa dei conti, consapevoli che il suo potere adesso sia ancora più difficile da sconfiggere! L’avvincente battaglia finale ha inizio! Chi dei combattenti avrà la meglio?

L’edizione italiana è in confezione di lusso, con il ritorno di Andrea Ward nei panni di Goku e un cast di nomi di primo livello che vede coinvolto anche Loris Loddi (Capitan Harlock nel recente L’Arcadia della Mia Giovinezza) come voce del cattivissimo Freezer. Ciliegina sulla torta, il doppiatore ufficiale di Tom Cruise, Roberto Chevalier, interpreta Whis e Riccardo Rossi, voce di Ben Affleck e Mark Ruffalo in Avengers, sarà Beels. 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!