CorriereNerd.it

Dragon Ball – Il cammino dell’eroe compie 25 anni!

Il film “Il cammino dell’eroe”, diretto da Shigeyasu Yamauchi, compie 25 anni. È il quarto film basato sulla famosa serie Dragon Ball e fu proiettato per la prima volta al Toei Anime Fair il 4 marzo 1996, in occasione del decimo anniversario dell’anime. La trama del film coinvolge numerosi personaggi incontrati da Goku fino allo scontro con il Red Ribbon. Questo film, nato come omaggio ai dieci anni dalla serie originale incentrata sul giovane Goku, rappresenta ancora oggi un piccolo gioiello, con un design e animazioni splendidamente realizzati.

Il film, conosciuto anche in Italia con il titolo “La nascita degli eroi” si svolge in una timeline alternativa rispetto alla serie TV, con Bulma e Goku che partono alla ricerca delle Sfere del Drago per chiedere un desiderio a Shenron. Lungo il viaggio, incontrano diversi alleati e devono affrontare l’armata Red Ribbon guidata dal Generale Red, intenzionata a impossessarsi delle sfere per conquistare il mondo.

All’interno del film sono presenti molti personaggi della serie originale, ma con alcune lievi modifiche nel look. Ad esempio, Goku indossa le vesti della serie GT, i capelli di Bulma sono di colore viola come nelle tavole originali di Akira Toriyama, e alcuni personaggi come il Sergente Metallic e il Segretario Black sono stati ridisegnati. Una citazione alla leggenda giapponese di Urashima Tarō è presente nel film, quando i personaggi aiutano una tartaruga smarrita e si imbattono in avventure sorprendenti. “Dragon Ball – Il cammino dell’eroe” rimane un’opera intramontabile che merita di essere apprezzata come un omaggio alla memoria di Toriyama e alla sua creazione.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!