CorriereNerd.it

L’Anime di Death Note

Dopo l’incredibile successo del manga, arriva ora a grande richiesta anche l’anime di Death Note, la serie campione di incassi in tutto il mondo. Quando Light Yagami trova uno strano quaderno nero che sembra caduto dal cielo, pensa a un qualche tipo di scherzo. Non sa invece che quello che ha in mano è un Death Note  appartenente al dio della morte Ryuk. Ben presto Light scopre che è in grado di uccidere una persona semplicemente scrivendo il nome della vittima sulle pagine del quaderno e inizia ad usarlo per eliminare tutti i criminali del mondo. La polizia però non sta a guardare e comincia a indagare su queste misteriose morti. A coordinare gli agenti dell’Interpol c’è L, un misterioso ma abilissimo detective!
 
L’anime di Death Note, composto da 37 episodi, ha avuto inizio in Giappone il 3 ottobre 2006. Al contrario dei film, l’anime segue fedelmente il manga, con solo alcune piccole differenze nel design dei protagonisti e nell’ordine degli avvenimenti. La serie è stata trasmessa in Giappone su Nippon Television ogni martedì alle 00:56 un episodio a settimana. Il 13 marzo 2008 la Panini Video ha annunciato sul suo sito ufficiale l’acquisto dei diritti di edizione italiana di Death Note, ed a scopo promozionale ha allegato all’ultimo volume del manga un DVD gratuito contenente il primo episodio dell’anime completamente doppiato in italiano.
 

In Italia il cartone animato è stato trasmesso su MTV ogni martedì alle 22:00 con lo stesso ritmo giapponese di un episodio a settimana. L’edizione trasmessa in TV è la stessa dell’edizione home video, con la sola differenza di un adattamento leggermente edulcorato.
 

 

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!