CorriereNerd.it

Cristoni D’avena – “Guardiani Italiani”

Il 16 settembre 2020 uscirà GUARDIANI ITALIANI, singolo d’esordio della rock band Cristoni D’avena, che in questo periodo difficile chiama idealmente in aiuto la carica e la positività dei Supereroi.

Il brano infatti si ispira all’omonimo progetto fumettistico di successo, ideato da Fabrizio De Fabritiis (in arte FUMETTISTA ESPLOSIVO), Chiara Mognetti e pubblicato da Emmetre Edizioni, con l’intento di far conoscere la storia, gli usi, i costumi e l’arte dei territori italiani.

Info e approfondimenti http://www.guardianiitaliani.it

In fase promozionale si assisterà all’esecuzione LIVE del brano inserito nel nuovo spettacolo della band, che vede riproposte anche le più note sigle dei cartoni animati riarrangiate in chiave rock.
La band è così composta:
Rocco Varano – voce
Paolo Diliberto (Diba) – chitarra
Marco Venturino – basso
Andrea Renato (René) – tastiere
Mattia Borrelli – batteria
La canzone, registrata e mixata da Fabio Marazzi, sarà accompagnata da un video firmato dal regista Brace Beltempo (Warp Video) disponibile sul canale YouTube del gruppo da mercoledì 16 settembre 2020.
Successivamente sarà disponibile sulle principali piattaforme di musica in streaming.
La copertina del singolo è disegnata da Eduardo Mello e colorata da Diana Laudando.
Logo della band e layout a cura di Hilary Galbersanini.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!