CorriereNerd.it

Cosplay in Villa Pisani: 18 febbraio 2024

Comix ha annunciato un imperdibile appuntamento per domenica 18 febbraio 2024. Si tratta dell’evento intitolato “Cosplay in Villa Pisani“, un grande raduno di cosplay che avrà luogo presso la maestosa Villa, situata lungo l’incantevole Rivera del Brenta, nel cuore del Veneto. Aperto a tutti i fotografi, ai cosplayer e al pubblico in generale, l’evento è una straordinaria opportunità per immergersi nell’universo del cosplay in un contesto di eccezionale bellezza storica.

Villa Pisani, nota come la “Regina delle ville venete”, è una delle principali mete turistiche della regione. Con le sue 114 stanze, la villa ha ospitato nel corso dei secoli dogi, re e imperatori, e oggi si presenta come un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento. Fra le opere d’arte più famose custodite all’interno di Villa Pisani si trova il capolavoro di Gianbattista Tiepolo, “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. Ma non è solo l’interno della villa a meravigliare i visitatori: il parco che la circonda offre scenografiche viste, originali architetture e un famoso labirinto di siepi, uno dei più importanti d’Europa.

Durante il raduno, i cosplayer avranno l’opportunità di scattare foto all’interno della magnifica Villa Pisani, tra le sue sale affrescate e gli arredi d’epoca. E non mancherà l’emozionante attraversamento del canale che circonda la villa, che potrà essere effettuato a bordo di un tradizionale battello.

Per l’occasione, durante l’evento del 18 febbraio, saranno disponibili i Camerini per i cosplayer, che potranno prepararsi e trasformarsi nei loro personaggi preferiti. Inoltre, è previsto un corteo che partirà dalla piazza principale di Stra e si dirigerà verso Villa Pisani, permettendo così ai partecipanti di vivere un’esperienza suggestiva sin dai primi passi.

Da sottolineare che l’evento “Cosplay in Villa Pisani” si inserisce all’interno dello storico Carnevale di Stra, che quest’anno vede la partecipazione straordinaria di 150 figuranti veneziani. Proprio per questa occasione, l’evento del 18 febbraio sarà aperto a tutti i cosplayer che desiderano unirsi alle celebrazioni e vivere un’esperienza unica nel suo genere. L’iniziativa si preannuncia dunque come un’opportunità irripetibile per gli appassionati di cosplay, che potranno immergersi in un’atmosfera magica, tra storia, arte e fantasia. Non resta che segnare questa data in agenda e unirsi al grande raduno di cosplay presso Villa Pisani, un evento che promette emozioni senza pari.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!